Mouse roventi

Il nuovo Capitan America sarà nero

Marvel ha annunciato che il prossimo Capitan America sarà nero. O meglio, afroamericano. Dopo Thor donna continua il rinnovamento dei supereroi Marvel.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine di Capitan America nero

Marvel continua nella diversificazione dei suoi eroi "ritoccando" anche Capitan America. Dopo l'annuncio di Thor donna, in arrivo ad ottobre, è arrivata anche la novità su Capitan America: l'eroe patriottico statunitense diventerà nero, o meglio, afroamericano.
A prenderne le sembianze sarà Sam WIlson, ora conosciuto con il nome di The Falcon.

A rivelare questo cambiamento è stato Joe Quesada, Chief Creative Officer di Marvel, al programma televisivo The Colbert Report. Al capitano Steve Rogers, l'attuale Capitan America, verranno risucchiati tutti i superpoteri e Wilson dovrà raccogliere la sua eredità.

LEGGI ANCHE: Thor ora è donna: Marvel annuncia la dea del tuono

Come per Thor, anche il nuovo Capitan America non sarà una versione "alternativa" dell'eroe: Sam Wilson sarà l'unico e il solo personaggio con lo scudo stellato. Ed è la prima volta che il ruolo di Capitan America viene vestito da un afroamericano.
Sia Thor che il nuovo Capitan America sono parte di una nuova iniziativa chiamata "Avengers NOW!", che includerà anche un Iron Man rivisto e diverse nuove serie.

Questa virata non influirà sui film degli Avengers, però. Marvel ha mantenuto separato l'universo dei fumetti da quello del grande schermo. Così, anche se l'attore Anthony Mackie è pronto a cambiare costume, non ci sono indizi o certezze.
Anzi, Quesada ha affermato che Chris Evan, l'attuale attore che impersona Capitan America, continuerà a farlo anche in futuro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV