Mouse roventi

Il mondo di Hanna-Barbera potrebbe diventare un cinematic universe

I personaggi creati dallo storico duo William Hanna e Joseph Barbera potrebbero avere un loro cinematic universe. Si parte con il primo titolo dedicato a Scooby-Doo.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I personaggi targati Hanna-Barbera potrebbero far parte di un cinematic universe

I famosi personaggi creati da William Hanna e Joseph Barbera sarebbero in procinto di far parte di un vero e proprio cinematic universe.

Infatti, secondo quanto riporta BadTv, Warner Bros starebbe valutando la possibilità di portare sul grande schermo una serie di lungometraggi dedicati all'universo Hanna-Barbera.

L'idea è quella di dare vita ad una produzione mirata di film che ruotano intorno ai personaggi più amati, analogamente come è già successo per l'universo Lego e con i supereroi Marvel e DC Comics.

Il cinematic universe targato Hanna-Barbera sarà inaugurato da uno dei personaggi più simpatici del loro mondo animato: Scooby-Doo. Infatti, si sta già lavorando al primo titolo, S.C.O.O.B, dedicato al celebre e buffo cane che aiuta i suoi amici nella risoluzione di misteriosi casi.

Il progetto animato nasce dopo il grande successo dei due film per il grande schermo: Scooby-Doo (2002) e Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati (2004). Infatti i 400mila dollari incassati complessivamente dalle due piccole, hanno spinto Warner Bros a lavorare su un nuovo adattamento, ma questa volta in forma animata.

L'uscita americana di questo reboot è prevista per il 21 settembre del 2018.

A Scooby-Doo, è dedicato il primo titolo del cinematic universe di Hanna-Barbera

Tra i numerosi personaggi su cui Warner Bros vorrebbe puntare ci sarebbero i Flintstones, i Jetson, come anche l'Orso Yoghi e l'intramontabile duo Tom e Jerry. 

L'idea di creare un universo cinematografico di personaggi animati, appartenenti allo stesso stile come quelli di Hanna-Barbera, è stata rivelata durante la conferenza di Warner Bros al CinemaCon di Las Vegas. In quell'occasione i rappresentanti dello Studio hanno tenuto a sottolineare l'enorme contributo dato dai due celebri disegnatori all'immaginario collettivo.

Hanna-Barbera Cinematic Universe nascerà con l'intento di salvaguardare i diritti cinematografici per l'utilizzo dei personaggi creati dai due disegnatori, evitando in questo modo che altre case di produzione possano appropriarsi delle autorizzazioni necessarie come è successo per I Puffi realizzato poi da Sony Pictures Animations.

Nell'attesa di scoprire se questo universo espanso avrà lo stesso successo dei lungometraggi di Marvel e DC Comics, che cosa ne pensi di questo progetto? Il cinematic universe targato Hanna-Barbera conquisterà il pubblico?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV