Mouse roventi

Il Metal Yoga esiste, lo ha inventato un'istruttrice di New York

Chi l'ha detto che lo yoga e la musica heavy metal non possono andare d'accordo? Saskia Thode, istruttrice newyorkese, risponde con il Metal Yoga.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Una foto scattata durante le lezioni di Metal Yoga

Sembra impossibile, ma lo yoga e la musica heavy metal sono una combinazione vincente.

Un'istruttrice di yoga con l'amore per l'heavy metal ha mescolato le sue passioni e creato lo Yoga Heavy Metal o Metal Yoga. Headbanging, urla, ringhi, il gesto delle corna fatto con le mani sono tutte pose applicate alle lezioni di Saskia Thode. E il sottofondo è ovviamente fatto di musica metal ascoltata ad alto volume!

Non lasciatevi fuorviare, si tratta di vere lezioni di yoga, solo modificate dalla Thode, che ha inventato delle pose e dato loro dei nomi: "Destroyer666", "F*ck you" e "Corpse Pose" ne sono degli esempi.

In un'intervista a The Guardian, Saskia Thode ha detto:

Il Metal Yoga inizia con molte urla e colpi sul pavimento dati coi pungi, in modo tale da far sì che le persone si liberino della loro rabbia, dello stress e dell'oscurità interiore.

Incoraggio anche le persone a muoversi; se una canzone piace e se ne sente il ritmo, perché non muoversi? Qualche volta ci mettiamo in cerchio e, per creare un legame in classe, intoniamo le nostre voci a Satana con un cupo e profondo ululato.

Ma da dove viene l'idea delle lezioni? Anche a questa domanda la Thode ha risposto.

Tutto è iniziato mentre mi esercitavo a casa. Di solito ascoltavo metal e mi piaceva fare le due cose insieme, quindi durante il mio training per diventare istruttrice, quando dovevo pensare alla playlist da utilizzare durante le lezioni, pensavo: "Cosa posso usare stavolta? Metal, ovvio!"

Preparatevi a immergervi nel lato oscuro, a strillare e sudare e fare qualsiasi cosa sia necessaria per liberare la bestia che vive dentro di voi, così recita il sito web Mental Yoga Bones. Ascoltate le vostre canzoni preferite e lasciate il vostro corpo bruciare. Muovetevi e respirate al ritmo delle band che più vi piacciono.

Fate il gesto delle corna e offrite il vostro esercizio all'oscurità. Terremo le pose finché non sentiremo il fuoco dell'Inferno bruciare le nostre ossa, finché non riposeremo come morti a fine lezione.

Le lezioni della Thode si tengono ogni settimana a Brooklyn e sono aperte a chiunque voglia provare il Metal Yoga.

Non esistono lezioni avanzate o lezioni per principianti... gli esercizi che proponiamo sono semplici, si tratta di pose di base che aiutano ad alleggerire la tensione e danno tregua al nostro febbrile stile di vita.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV