Mouse roventi

Il Grande Lebowski torna al cinema: stai per entrare in una valle di lacrime!

Il Drugo è pronto a tornare sul grande schermo: il 15, 16 e 17 dicembre potremo rivivere la sua storia nei cinema di tutta Italia. Sai com'è, un sacco di input e output...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Drugo, Jeffrey Lebowski

Il 15, 16 e 17 dicembre avremo tutti un'altra occasione per poterci gustare ancora una volta Il Grande Lebowski al cinema. Il film cult dei fratelli Coen, infatti, tornerà sul grande schermo per tre giorni che daranno davvero un tono all'ambiente.

Il film, datato 1998, racconta la storia di Jeffrey Lebowski - per tutti "Il Drugo" - in una bizzarra successione di eventi legata alla sua omonimia con un miliardario, la di lui giovane moglie "allegra" e una serie di personaggi davvero incredibili.

GUARDA ANCHE: Il flipper del Grande Lebowski darebbe davvero un tono all'ambiente

Accanto ad un Jeff Bridges davvero sublime troviamo anche John Goodman nel ruolo dell'ex soldato Walter Sobchak, Steve Buscemi nel ruolo di Donny e John Turturro in quello del pederasta ispanico Jesus.
Ma ci sono anche nomi del calibro di Julianne Moore,  Philip Seymour Hoffman e Ben Gazzara.

È una buona occasione per rivivere le mitiche battute del Drugo e dei suoi amici, vere e proprie frasi di culto fra i cinefili di tutto il mondo.
Come non ammirare citazioni come le seguenti?

Citazione di Walter nel grande lebowski

I Nichilisti nel Grande Lebowski
Sì, quello dietro è Flea dei Red Hot Chili Peppers

Citazione da il Grande Lebowski su Jesus Quintana

L'iniziativa, lodevole, è organizzata da The Space Movies nelle sale di tutta Italia, ma solo per tre giorni. Per ricevere maggiori informazioni e scoprire il cinema più vicino a te visita il sito ufficiale dell'evento.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV