Mouse roventi

Il Corvo reboot, Jack Huston sarà il nuovo Eric Draven?

Novità per quanto riguarda il reboot di Il Corvo, iconico film del 1995 con Brandon Lee ispirato al fumetto di James O'Barr: pare che l'attore Jack Huston possa ricoprire il ruolo di Eric Draven.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Immagine dal film Il Corvo

La gestazione del reboot del film Il Corvo è ed è stata lunga. Soprattutto per quanto riguarda il ruolo del protagonista che fu di Brandon Lee, un personaggio tanto affascinante quanto difficile.

Recentemente era stato approcciato l'attore Luke Evans (Dracula Untold, Lo Hobbit), che poi aveva pubblicamente declinato il ruolo. Ora però ci sono novità: secondo Deadline, infatti, il prossimo candidato a vestire i panni di Eric Draven potrebbe essere Jack Huston, visto in Boardwalk Empire e ad oggi impegnato nelle riprese del nuovo Ben-Hur.

L'attore Jack Huston

Non c'è ancora nulla di certo ma pare che gli studios siano in trattativa con Huston per il progetto, un nuovo adattamento cinematografico dell'eccezionale graphic novel di James O'Barr. Alla regia dovrebbe esserci Corin Hardy e le riprese dovrebbero cominciare più tardi nel corso di quest'anno. Lo stesso O'Barr lavorerà come consulente creativo per il reboot.

Eric Draven impersonato da Brandon Lee

Il Corvo, nella versione del 1994, racconta la storia di Eric Draven, che ritorna dal mondo dei morti per vendicare il violento omicidio suo e della sua ragazza. Impossibile da fermare, visto che è già morto, Eric uccide tutti i criminali coinvolti uno per uno.

La storia è velata da un certo alone macabro, per gli eventi che racconta in sé e per la morte di Brandon Lee, avvenuta proprio durante la produzione del film del '94. Detto questo il ruolo di Eric Draven è stato poi ripreso in diversi sequel e una breve serie TV.
Anche nei fumetti di O'Barr il personaggio è stato serializzato in diverse storie e format.

Al momento la data di uscita della nuova versione di Il Corvo è ignota.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV