Mouse roventi

I Blues Brothers tornano sul piccolo schermo con una serie TV animata

Lo storico duo protagonista del cult movie The Blues Brothers tornerà sul piccolo schermo in una serie animata prodotta da Dan Aykroyd, Anne Beatts e Judy Belushi.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo storico duo Blues Brothers torna in TV in una serie animata

Lo storico duo dei Blues Brothers tornerà laddove tutto è iniziato, e cioè in TV, grazie all'impegno produttivo dell'attore Dan Aykroyd.

Infatti, secondo quanto riporta Deadline, lo studio Bento Box Entertainment sta lavorando alla realizzazione di una serie animata per la TV con protagonisti Jake ed Elwood Blues.

All'ambizioso progetto partecipano in qualità di produttrici la vedova di John Belushi, Judy e Anne Beatts, storica autrice del Saturday Night Live.

I Blues Brothers tornano in TV protagonisti di una serie animata

Una versione animata, tratta dalla storica commedia musicale di John Landis The Blues Brothers, è stata già realizzata nel 1997 da Greg Antonacci e Michael Waeghe, ma ha avuto vita breve. Infatti gli otto episodi, realizzati e prodotti per la rete UPN, non sono stati mai mandati in onda.

A distanza di 20 anni, il famoso duo potrebbe tornare in vita grazie a questa interessante serie animata, in cui sono previste incursioni musicali di leggende del blues e stelle emergenti del panorama contemporaneo.

In ogni episodio Jake ed Elwood saranno protagonisti di spassose avventure. Ogni storia sarà impreziosita da una colonna sonora che mescola hits della storica band a canzoni scritte appositamente per la serie TV.

Jake ed Elwood prendono vita nella serie TV animata prodotta da Dan Aykroyd

Dan Aykroyd ha dichiarato che la serie TV animata ha lo scopo di omaggiare il compianto amico e collega John Belushi. Insieme diedero vita alla storica band protagonista di numerosi sketch musicali all'interno del popolare show Saturday Night Live.

Malgrado l'iniziale insuccesso di pubblico e critica, The Blues Brothers è diventato successivamente un cult, da cui hanno sviluppato un sequel con John Goodman nel 1998 Blues Brothers: Il mito continua e addirittura un videogioco creato dall'azienda Titus Software nel 1991.

In attesa che la serie animata trovi un network interessato alla sua messa in onda, che cosa ne pensi di questo progetto? La serie TV avrà lo stesso seguito del film?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV