Mouse roventi

Shadowhunters arriva su ABC, guarda il primo teaser trailer della serie TV

A gennaio 2016 Shadowhunters, la saga letteraria di Cassandra Claire, arriva su ABC con una serie TV e già tira aria di successo. Tutto quello che c'è da sapere sul cast e il primo trailer della serie.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Clary Fray in Shadowhunters

Mancano ancora alcuni mesi al debutto della nuova serie tv americana "Shadowhunters", tratta dalla saga letteraria The Mortal Instruments di Classandra Clare, che verrà trasmessa negli Stati Uniti a partire da gennaio 2016 sul canale ABC Family, e già si avverte profumo di successo. Infatti, al network è bastato pubblicare il primo teaser trailer per far salire la febbre a stampa e pubblico. 

"Shadow hunters" è la storia di Clary Fray, una giovane studentessa alla Brooklyn Academy of Art, che vive con la madre Jocelyn in un modesto appartamento di New York, e trascorre la vita tra scuola e amici. Tra questi, un posto speciale è occupato da Simon Lewis, innamorato di lei, che studia contabilità e suona in una band. Una esistenza tranquilla, ordinaria quella della ragazza, sino al giorno del suo diciottesimo compleanno, in cui scopre un mondo parallelo, una seconda identità, un destino diverso da quello prefissato. Clary festeggia al Pandemonium Club, quando assiste ad omicidio: unica testimone oculare. Al suo rientro a casa, viene attaccata da un demone, e messa in salvo da Jace Wayland, un giovane che aveva conosciuto poco prima al club.

Ma chi è Jace? Uno Shadowhunter, un ibrido metà umano e metà angelo, uno di quelli che protegge i Mondani (gli umani) dai demoni. Jace scopre che Clary appartiene al suo mondo, e - insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec - la aiuta ad accettare se stessa e a ritrovare la madre che, nel frattempo, è stata rapita. A complicare le vicende della giovane c'è Luke Garroway, affettivamente legato alla madre, un poliziotto ma anche un ex Shadowhunter tradito dal suo parabatai e costretto a diventare un licantropo; che sembra abbandonare Clary nel momento del bisogno. Alla ragazza non resta, dunque, che scoprire e comprendere la nuova forza che c'è in lei, la sola che può permetterle di sconfiggere Valentine Morgenstern, l'uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, che sino a quel momento si pensava fosse morto. 

"Shadow hunters" ha un cast fatto tutto di giovanissimi e bellissimi. A partire dalla sexy Clary Fray, interpretata da Katherine McNamara, volto già noto della ABC Family per The Fosters e Girl vs. Monster; da Dominic Sherwood, l'intenso Jace Wayland, originario del South East England, già Christian Ozera in Vampire Academy; il quale ha preso parte in The Cut (BBC) ed è apparso nei panni di un giovane Mick Jagger nel film Not Fade Away. Abbiamo citato sopra l'amico di ClarySimon Lewis, interpretato da Alberto Rosende, il Carlos  Santiago della 5a stagione di Blue Bloods (2015); continuiamo con Jocelyn Fray, la madre della protagonista, interpretata da Maxim Roy, attrice di teatro, televisione e cinema con all'appello 27 films e 30 serie tv, come 19-2, ReGenesis, Defying Gravity and Heartland. Il bel Isaiah Mustafa nel ruolo di Luke Garroway, conoscito come "The Man Your Man Could Smell Like” negli spot televisivi Old Spice TV, ma anche per interpretazioni cinematografiche come Horrible Bosses and The Three Stooges. L'altro bellissimo è Matthew Daddario, nei panni di Alec Lightwood, già “Aaron” in  Breathe In e star nel remake di un cult horror, Cabin Fever. C'è ancora il fascino esotico dell'attrice messicano-libanese Emeraude ToubiaIsabelle Lightwood nella serie tv, bellezza pluripremiata e volto di numerosi brand come Maybelline, JC Penney, State Farm e Sony. Concludiamo, ma solo per il momento, con il personaggio di Magnus Bane, interpretato da Harry Shum Jr., attore e già ballerino per Beyoncé, Mariah Carey, Jennifer Lopez e Jessica Simpson

Cast intrigante per un trailer caldo e patinatissimo, tra protagonisti, amici e nemici. Si preannuncia già del tenero, o forse qualcosa in più, tra la coppia Clary e Jace. Colpiscono gli occhi ferini e famelici dello stregone Magnus in più di una scena; c'è l'affascinate Alec che armato impugna degli archi e la sorella Isabelle, il tenero Simon dietro i suoi occhiali; la madre che sembra conoscere la verità e Luke in procinto di trasformarsi. Il trailer si chiude con Clary che dice "I'm ready".

Siamo ancora al primo promo ma siamo sicuri che ne ne sentiremo ancora parlare, e molto presto. 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV