Mouse roventi

L'Hotel di The Shining diventa un museo horror per veri appassionati

L'Hotel di The Shining, il The Stanley, diventa un museo horror e c’è da scommettere che il Colorado sarà una nuova fantastica destinazione per vacanze da paura!

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'hotel di The Shining in Colorado diventa un museo horror

L'Hotel di The Shining diventa un museo horror. Lo ha annunciato il Los Angeles Times: il The Stanley in cui soggiornò Stephen King e che gli ispirò The Shining ha presentato un progetto per la creazione di un museo dedicato agli appassionati del genere horror.

Il progetto include un auditorium, un museo, un’area per la proiezione di film e una per la produzione di pellicole horror. Il progetto prevede infatti la partecipazione della Colorado Film School

Ti stai sfregando le mani all’idea di un viaggio in Colorado per immergerti nel mondo di King e dei maestri dell’horror? Dovrai, in realtà, aspettare ancora un po'.

Per la realizzazione del museo sono necessari dei fondi statali. La costruzione prevede un investimento di 24 milioni di dollari, di cui 11,5 milioni dovrebbero provenire dal fondo del turismo del Colorado.

L'Hotel di The Shining in Colorado diventa un museo horror
L'hotel The Stanley di The Shining in Colorado

Se sei un appassionato però puoi comunque partire alla volta del The Stanley. Troverai le stesse atmosfere di The Shining, il mitico corridoio e i televisori con il film in loop sul canale 42.

Ma c’è ancora di più. L’hotel organizza ogni anno un festival horror e diversi tour soprannaturali. Il programma televisivo Ghost Hunters è arrivato con tanto di telecamere per filmare l’attività paranormale che sembrerebbe svolgersi nelle stanze in cui si aggirava Jack Nicholson con l'ascia.

L'Hotel dove è ambientato The Shining diventa un museo horror

Insomma lo Stanley ha tutte le carte in regola per ottenere il suo museo. La struttura, risalente al 1909, è già inscritta nel registro nazionale dei luoghi storici e ad appoggiare il progetto del museo ci sono attori come Elijah Wood e Simon Pegg.

Tu che ne pensi? Il The Stanley potrebbe diventare una nuova destinazione per le tue vacanze horror?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV