Mouse roventi

Harrison Ford tornerà per Blade Runner 2: è ufficiale

Il sequel di Blade Runner inizierà le riprese nel 2016. Il produttore Ridley Scott potrebbe affidare alla regia a Denis Villeneuve. Una sola cosa certa: Harrison Ford ci sarà.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Poster ufficiale del primo Blade Runner

Le avventure di Rick Deckard non si sono ancora concluse.

Il personaggio farà il suo ritorno in Blade Runner 2, ancora una volta interpretato da Harrison Ford. La conferma ufficiale è arrivata poche ore fa, dopo mesi di conferme e smentite.

Alla regia del film non ci sarà Ridley Scott, che servirà solo nel ruolo di produttore. Il suo successore dietro la camera da presa potrebbe essere Denis Villeneuve, noto per alcuni corti e Incendies, nominato a un Oscar per il miglior film in lingua straniera.

Una scena del film Blade Runner con Rick Deackard

Secondo le prime informazioni, il sequel di Blade Runner sarà ambientato alcune decadi dopo gli eventi della pellicola originale.

La storia è basata su un'idea di Hampton Fancher e Ridley Scott, gli autori originali di Blade Runner. A scrivere il copione definitivo, però, sono stati Fancher e la new entry del franchise, Michael Green.

Al momento non sono noti altri particolari sulla trama, a parte il fatto che sarà divisa in tre atti. Possiamo solo speculare che finalmente venga trovata risposta anche sullo schermo a una domanda che ha tormentato a lungo i fan di Blade Runner. Rick Deckard è un replicante o no?

Ridley Scott aveva risposto al quesito, qualche mese fa - ma con il nuovo film in lavorazione la sua risposta potrebbe cambiare.

Le riprese di Blade Runner 2 inizieranno nel 2016. Se il film avrà un buon riscontro, è molto probabile che la casa di produzione, Alcon Entertainment, proceda anche alla realizzazione di un prequel della pellicola. Questo, almeno, era il piano originale quando ha comprato i diritti di Blade Runner dal produttore originale del film.

Tu cosa nei pensi: sei contento del ritorno di Ford?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV