Mouse roventi

Hailee Steinfeld sarà nel cast dello spin-off su Bumblebee

Hailee Steinfeld sembra essere entrata di ruolo nel cast dello spin-off tratto da Transformers e basato su Bumblebee.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'attrice Hailee Steinfeld

Buone notizie per i fan dei Transformers. Secondo le ultime indiscrezioni, Hailee Steinfeld starebbe ultimando le trattative per prendere parte al primo spin-off tratto dalla saga dei Transformers, basato sull’Autobot Bumblebee

A neanche un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche del quinto film del della saga, Transformers - L’ultimo cavaliere (in Italia dal 22 giugno 2017), iniziano a diffondersi le prime indiscrezioni sullo spin-off dedicato a Bumblebee. Si tratta di un progetto già nell’aria da qualche tempo e che ora sta per vedere finalmente la luce, anche se per la realizzazione effettiva si dovrà attendere fino all’8 giugno 2018.

Transformers L'ultimo cavalierecopyright transformers l'ultimo cavaliere
Transformers: L'ultimo cavaliere

Il primo di questi nomi risulta essere quello di Hailee Steinfeld, attrice e cantante statunitense. Secondo il The Hollywood Reporterla Steinfeld sarebbe in trattativa per interpretare una ragazza che dopo la scuola lavora come meccanico. Si tratterebbe di un ruolo non di poca importanza, che ricorda molto quello che portò Megan Fox alla ribalta nel primo capitolo della saga. 

Per ora i dettagli della trama del film non sono stati resi noti al pubblico, ma dalle voci sembra che lo spin-off Bumblebee si rifarà alla trama originaria della saga Transformers. Fulcro sarà Bumblebee, il fedele Autobot che aveva conquistato il cuore del pubblico grazie al suo singolare modo di parlare attraverso le stazioni radio. Tutto ciò ci fa pensare che il primo spin-off potrebbe ripercorrere le origini della saga, riproponendo ancora una volta al centro della trama l'accoppiata umano-Autobot. 

Classe 1996, Hailee Steinfeld vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovanissima età. A soli venti anni la giovane attrice ha già ottenuto una nomination agli Oscar 2011 come miglior attrice non protagonista, oltre ad altre numerose altre candidature agli MTV Film Awards, BAFTA e ad altri premi cinematografici.  Tutto ciò grazie ai numerosi ruoli che ha interpretato prendendo parte in film come Il Grinta, True Grit, 3 Days to Kill, Ender's Game, Romeo e Giulietta e Pitch Perfect 2.

Oltre alla carriera di attrice, Hailee Steinfeld vi affianca anche quella di modella e cantante. Nel 2011 è stata scelta da Miu Miu come testimonial, mentre il suo singolo del 2015 "Love myself" è riuscito ad ottenere il disco di platino negli Stati Uniti d'America.

Per quanto riguarda lo spin-off sull'Autobot Bumblebee, le notizie certe che oggi abbiamo riguardano esclusivamente il settore della produzione e della sceneggiatura. Bumblebee sarà diretto da Travis Knight, il regista di Kubo e la spada magicasu una sceneggiatura scritta da Christina Hodson e Lorenzo di Bonaventura. A produrlo invece saranno Michael Bay, regista storico della saga dei Transformers, compreso L'ultimo cavaliere, e Steven Spielberg. Proprio Lorenzo di Bonaventura lo scorso gennaio aveva rilasciato alcune dichiarazioni sull'ambientazione dello spin-off: non per forza un sequel di Transformers - L'ultimo cavaliere, ma forse un prequel. 

Al momento sembra esserci molta carne al fuoco, ma per le notizie ufficiali sembra che non si dovrà attendere più di tanto. Le prime riprese dello spin-off infatti potrebbero avere inizio già il prossimo luglio 2017, cioè dopo l'uscita nelle sale di Transformers - L'ultimo cavaliere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV