Mouse roventi

George R. R. Martin svela il fato di un personaggio di Game of Thrones [SPOILER]

L'autore George R. R. Martin ha dato la risposta definitiva sul destino di un personaggio nei libri, aprendo le porte a nuovi interrogativi sulle differenze con la serie TV.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stannis e Melisandre in una scena di Game of Thrones

La quinta stagione di Game of Thrones si è chiusa con alcune morti davvero importanti.

Poche ore fa, George R. R. Martin e HBO sono tornati a parlare del destino di due dei protagonisti, dando nuove risposte sul fato che si è abbattuto su di loro. E cioè al tragico interrogativo: "ma non è che sono ancora vivi?"

Ecco le ultime dichiarazioni che ci sono arrivate. SPOILER per i libri e per la stagione 6 di Game of Thrones!

Jon Snow e Stannis Baratheon, oggetto di nuove speculazioni su Game of Thrones

Partiamo con il destino che attende Stannis Baratheon.

Un fan ha chiesto all'autore sul suo blog personale se il personaggio sia davvero morto. "Nei miei libri?", ha risposto Martin, "È vivo, senza ogni dubbio".

La risposta apre la porta a nuove speculazioni; non tanto perché dubitiamo che l'autore stia dicendo la verità, ma perché questa potrebbe essere un'altra grossa differenza tra i libri e lo show HBO.
I produttori della serie, infatti, hanno confermato più volte che Brienne ha davvero ucciso Stannis nel finale di stagione.

La nostra intenzione era quella: [Stannis] è morto.

George R. R. Martin rivela che nei libri Stannis è ancora vivo

La morte, d'altra parte, non è stata mostrata a schermo e questo potrebbe essere un altro modo per tenere nascosti gli sviluppi futuri della stagione. Cioè quel che i fan sperano stia accadendo riguardo a Jon Snow.

La dipartita del personaggio è probabilmente la più discussa della quinta stagione; sono in pochi a credere che Jon ci abbia lasciato per sempre, e le teorie che lo circondano non mancano di certo.

Tra avvistamenti sul set di Belfast di Kit Harington e speculazioni di vario tipo, HBO continua ad insistere: Jon Snow è davvero morto.
A questo punto, cominciamo a chiederci se con "Jon Snow" il network non si riferisca alla semplice identità del personaggio, che potrebbe assumerne una nuova (e un nuovo nome) nella stagione 6 o nelle successive.

La primavera è ancora lontana, e noi abbiamo tutto il tempo di speculare e impazzire su ogni minimo dettaglio.

*

Nell'attesa della nuova stagione televisiva, siamo impazziti anche noi di FlopTV.
Se vuoi vincere un cofanetto con le prime 4 stagioni di Game of Thrones in Blu-Ray, perché non provi subito a partecipare al nostro contest? Comincia qui: http://bit.ly/VinciGoT

Non perdere l'occasione di vincere il cofanetto di Game of Thrones: iscriviti subito al contest!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV