Mouse roventi

George R. R. Martin parla della fine di Game of Thrones su HBO

La serie TV di Game of Thrones terminerà prima dei libri: George R. R. Martin lo ha accettato e ha detto la sua sulla fine della storia adattata da HBO.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ned Stark in Game of Thrones

Dopo aver regalato ai suoi personaggi un tragico destino, George R. R. Martin ha accettato il suo. HBO potrebbe mettere fine a Game of Thrones prima che lui abbia finito la stesura dei libri.

La notizia non è nuova ai fan, ma pare che finalmente anche l'autore si sia rassegnato al fatto che la sua storia prenderà una piega molto diversa dall'originale.

In una recente apparizione alla convention Sasquan, Martin ha fatto alcune dichiarazioni in merito alla serie TV, che tornerà presto con una sesta stagione:

Lo show sta andando avanti come un treno [...]. Loro scrivono copioni di 60 pagine, io romanzi di 1500 pagine. Chi diavolo sa [cosa succederà]?

Martin racconterà la sua storia; la serie TV la adatterà: e poi vedranno di continuare da qui.

HBO ha già apportato molti cambiamenti rispetto ai libri pubblicati, e le conseguenze cominceranno a propagarsi in modo sempre più marcato nella serie.

Per il momento, i produttori pensano di concludere Game of Thrones con l'ottava stagione; ma, come sappiamo, HBO sta già spingendo per materiale aggiuntivo, magari sotto forma di prequel.

Le basi per farlo ci sono già tutte e i flashback saranno presenti in maniera importante nel corso della sesta stagione.

SPOILER dopo l'immagine.

L'autore di Game of Thrones, George R. R. Martin a una fan-convention

Dopo le speculazioni che la sesta stagione avrebbe potuto mostrare la Torre della Gioia e svelare la verità su Jon Snow, nei primi giorni di agosto è arrivata un'ulteriore novità sul cast.

Il giovane Ned Stark sarà presente in una scena ambientata nel passato. A interpretarlo sarà il giovane attore inglese Sebastian Croft, di 13 anni.

Sebastian Croft sarà il giovane Ned Stark

Martin, intanto, si prepara a mettere fine ai libri. La saga si comporrà di almeno altri due capitoli, ma l'autore ha già in mente come sarà la fine: ispirata a Tolkien e intrisa di un sapore agrodolce.

Quanto ci sarà da aspettare per leggerla, però, non lo sa ancora nessuno. Nemmeno lui.

Secondo te cosa accadrà nella scena flashback con Ned Stark?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV