Mouse roventi

George R.R. Martin non scriverà per la sesta stagione di Game of Thrones

The Winds of Winter è quasi finito, e George R.R. Martin non vuole distrazioni. L'autore non scriverà nessun episodio per la sesta stagione di Game of Thrones.
George RR Martin a un'anteprima di Game of Thrones

George R.R. Martin è determinato a finire al più presto The Winds of Winter.

Il sesto libro della serie di Game of Thrones dovrebbe essere ormai arrivato ai capitoli finali, ma l'autore non vuole perdersi in inutili distrazioni.

Dopo aver rinunciato ad apparire ad alcune fan-convention negli Stati Uniti, George ha deciso di prendere le distanze anche dallo show televisivo. Lo scrittore non ha prestato il suo talento per la quinta stagione, e continuerà a tenersi lontano anche dalla sesta.

Scrivere uno script per la stagione mi costrebbe un mese di lavoro su WINDS, forse anche sei settimane, e non me lo posso permettere. Spenderò meglio le mie energie su WINDS.

Non possiamo dargli tutti i torti: George non è l'uomo più veloce del mondo, quando si tratta di sfornare un nuovo libro.
Dare la precedenza a The Winds of Winter, poi, sarebbe un vantaggio anche per la serie televisiva, che sta rapidamente esaurendo materiale su cui basarsi.

Già da qualche tempo, infatti, i produttori hanno confermato che le due linee narrative avranno aspetti sempre più diversi, e che lo show anticiperà eventi che nella storia originale non si sono ancora verificati. Il risultato non è proprio l'ideale per i fan che odiano gli spoiler.

Non ci resta che portare pazienza e attendere la prossima mossa di George - sempre sperando che non si tratti di un'altra maratona di The Walking Dead.

Ed è pure inutile prendersela: tanto lo sappiamo come reagisce lui alla gente che gli mette fretta:

George RR Martin fa dito medio ai fan che gli mettono fretta

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV