Mouse roventi

Il reboot di Xena si ispirerà a Game of Thrones e non solo

Il reboot di Xena si farà e a scriverlo e produrlo sarà Javier Grillo-Marxuach (stagioni 1 e 2 di Lost) che si è lasciato sfuggire alcune interessanti anticipazioni.

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nel reboot di Xena non mancherà l'infallibile chakram

I nostalgici della principessa guerriera si tengano ben saldi alle loro poltrone perché il reboot di Xena sta arrivando!

La bella amazzone tornerà a farci sognare sulle reti NBC, grazie a Javier Grillo-Marxuach, scrittore e produttore delle prime due stagioni di Lost, che si occuperà dello script e della produzione esecutiva. 

Insieme a lui ci saranno le due menti creative dietro la serie TV originale: Sam Raimi e Robert Tapert.

Uno screen da Xena: La Principessa Guerriera
Che Xena sarebbe senza un Chakram?

Grillo-Marxuach ha smentito le voci secondo cui la nuova serie TV di Xena sarebbe ambientata al giorno d'oggi, nel corso di un'intervista ha così commentato al riguardo:

A giudicare dalle reazioni dei fan sembra che stiamo per fare tabula rasa e trasformare lo show in una sorta di Jem e le Holograms versione Xena. La gente mi sta domandando se sarà ambientato ai giorni nostri (se così fosse, non avrei firmato né mi sarei avvicinato alla cosa) e se Xena avrà o meno un Chakram (domanda alla quale solitamente rispondo: certo che avrà un Chakram, non sono mica un mostro!)

Il Chakram è, dunque, salvo così come la presenza del personaggio di Gabrielle, che resterà l'anima gemella di Xena, sebbene il suo ombelico in bella vista sia a rischio.

Xena e Gabrielle in Xena: La Principessa Guerriera
Xena & Gabrielle in divisa da combattimento

La questione costumi risulta, infatti, ancora spinosa come sottolineato dallo stesso Grillo-Marxuach:

Sarà difficile, nell'era post Brienne di Tarth, riconciliarsi con l'idea che Xena e le sue compagne possano affrontare ogni sfida in abiti succinti. Penso che faremo delle lunghe discussioni su come portare elementi come la gonna di pelle di Xena o l'ombelico scoperto di Gabrielle al giorno d'oggi, senza perdere la bussola su ciò che rende effettivamente Xena ciò che è.

Sembra proprio che la nuova Xena conserverà il carisma e il fascino dell'indimenticabile Lucy Lawless, uniti alla scaltrezza di Katniss (The Hunger Games) insieme a un pizzico di Brienne (Game of Thrones). 

Con un mix così esplosivo, siamo proprio sicuri che le serva anche il Chakram? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV