Mouse roventi

Game of Thrones, video e foto della stagione 5 appaiono online

Sono sbarcati online i primi scatti rubati dal set della nuova stagione di Game of Thrones, la quinta. E c'è anche un video. In arrivo un'altra brutale scena legata ad un matrimonio!
Scena dalla stagione 5 di Game of Thrones

Ci sono delle novità sulla stagione 5 di Game of Thrones, novità che si possono vedere. Sì, perché questa volta non si tratta di indiscrezioni ma di foto e persino di un video.
Di cosa si tratta? Di un'altra scena brutale legata ad un matrimonio.

*** Da questo punto in poi ci sono spoiler sia sui libri sia sulla stagione 5 della serie televisiva: sei stato avvertito! ***

 

Le fotografie rubate dal set sono state scattate nell'arena di Osuna, in Spagna, e mostrano un violento combattimento fra guerrieri.
Ci sono dei membri della crew che aggiungono del sangue finto ad uno dei caduti e altri personaggi ben noti, che però non ci dovrebbero essere, secondo i libri.

la troupe al lavoro sulla stagione 5 di Game of Thrones

Le foto sono state divulgate dal Daily Mail e sono fresche fresche. Ancora una volta gli sceneggiatori si sono scostati dai fatti dei libri ed ecco gli scatti che lo dimostrano:

Jorah Mormont nella stagione 5 di Game of Thrones

Jorah Mormont combatte nella stagione 5 di Game of Thrones

Quindi Jorah Mormont combatte nell'arena di Meereen durante la festa per il matrimonio di Daenerys con Hizdahr zo Loraq? Nei libri il cavaliere rinnegato era poco lontano dagli eventi ma non era coinvolto direttamente.
Questa potrebbe essere una buona scelta a livello di serie ma, da un altro punto di vista, come farà Daenerys a non riconoscerlo? Sarà interessante capire come verrà risolta la storia.

FAI IL QUIZ: Quanto conosci la serie TV di Game of Thrones?

Altri scatti che suggeriscono una "deviazione" dagli eventi dei libri sono questi:

Scena dalla stagione 5 di Game of Thrones

L'arena dei giochi di Meereen nella stagione 5 di Game of Thrones

Perché? Soprattutto per Tyrion e per la mancanza di Ser Barristan Selmy. Nei libri il Folletto dei Lannister non si trova certo sul palco d'onore assieme a Daenerys, Missandei e Hizdahr zo Loraq.
Anzi, come sappiamo si esibisce nell'arena con l'altra nana, Penny.

Inoltre possiamo notare anche una folta barba, che Peter Dinklage - l'attore che impersona Tyrion - ha sempre detto di non volere nella serie.
Certo, quello che vediamo nella foto potrebbe essere solo un momento di pausa per l'attore ma non ci sono certezze.

Nel video apparso online, che puoi vedere qui sotto, vediamo alcuni guerrieri nell'arena che vengono incendiati da una lingua di fiamme.
Sappiamo già di che si tratta giusto? È opera di Drogon - il drago di Daenerys fuggito prima delle sue nozze - che torna sulle scene, uccide un po' di persone e scappa con Daenerys a cavalcioni sul suo dorso.

Ovviamente nel video non c'è il drago, che sarà creato a computer in fase di post produzione. Tuttavia la scena sarà magistrale, si vede già:

Pare proprio che i matrimoni in Game of Thrones siano piuttosto burrascosi, giusto?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV