Mouse roventi

Game of Thrones conferma una morte della stagione 5: pronto a un altro addio?

Su chi si sarà abbattuta questa volta l'affilata penna di George R.R. Martin? Nonostante le differenze tra il libro e la serie TV un addio sembra definitivo.

Alessia Longo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

George R.R. Martin gongola perché è stata confermata la morte di un personaggio di Game of Thrones

La quinta stagione di Game of Thrones si è chiusa col botto, quello dei cuori infranti dei fan di Jon Snow (Kit Harington). 
D'accordo, "lui non sa mai niente" ma un'aggressione in stile tu quoque, Brute, fili mii proprio non se la aspettava e non era il solo.

Il suo triste destino ha posto totalmente in secondo piano le sorti di un altro personaggio, la cui morte è stata confermata una volta per tutte.

Joffrey anti spoiler stagione 5

Stannis Baratheon (Stephen Dillane) è definitivamente morto

Il titolo dell'ultimo episodio ha tratto in inganno gli spettatori poiché nessuna "Madre Misericordiosa" si scomoderà per salvare il Lord di roccia del drago. 
La lama di Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) non ha avuto alcuna pietà e ha vendicato la morte di Renly (Gethin Anthony).

Stannis Baratheon muore in Game of Thrones
Stannis Baratheon in fin di vita nell'ultimo episodio di Game of Thrones 5

Nonostante la scena lasciasse qualche dubbio, il regista della puntata David Nutter ha sottolineato l'inevitabilità della morte del personaggio di Stannis, ormai esaurito. In un'intervista al magazine Entertainment Weekly ha dichiarato:

Non ha più niente per vivere, è una situazione in cui è pronto alla morte [...] Dall’inizio della stesura della sceneggiatura fino alla messa in scena l’intento è stato solo uno: ucciderlo. E questo è quello che è successo.

Per una volta che il buon vecchio George aveva risparmiato qualcuno (nei libri Stannis sopravvive così come la figlia e la moglie) ci ha pensato l'HBO a farlo fuori.
La conferma definitiva della sua dipartita arriva dal profilo Twitter di Susan Miller, direttore di Watchers on the Wall (Community ufficiale di Game of Thrones), che pubblica un'immagine che fuga ogni dubbio.


La traduzione italiana di ciò che si legge è: "Stannis è stato ucciso fuori da Winterfell da Brienne di Tarth, che desiderava vendicare la morte di Renly".

La morte di Stannis rappresenta una delle tante differenze tra il libro e l'adattamento televisivo ma ce ne faremo una ragione.
In fondo cos'è la sua perdita paragonata a quella del povero Jon Snow? Almeno lui se l'è meritata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV