Mouse roventi

Galaxy Quest diventerà una serie TV

La Paramount è al lavoro per portare Galaxy Quest in TV: dal cult anni '90 verrà ricavata una serie TV che, probabilmente, non avrà il cast originale del film.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cast di Galaxy Quest

In USA le case di produzione stanno cercando nuove idee per cinema e TV, spulciando senza ritegno gli archivi e riportando in vita anche vecchie glorie come X-Files, Terminator e persino Dumbo. L'ultimo film a ricevere questo trattamento sarà quasi certamente Galaxy Quest, la parodia di Star Trek del 1999 diventata un cult assoluto per gli amanti del genere.

Il film, nel caso tu non l'abbia visto, offre un punto di vista satirico sul cast di Star Trek e racconta di un gruppo di attori di una serie sci-fi che, contattati da alieni che loro scambiano per super fan, si ritrovano davvero nello spazio a combattere per salvare tale razza di extraterrestri da una creatura spaventosa.

Galaxy Quest, la locandina

Nella pellicola il cast era stellare: Tim Allen, Sigourney Weaver e Alan Rickman sono i nomi più rilevanti, assieme a quelli di Tony Shalhoub, Sam Rockwell e Daryl Mitchell. Sembra poco probabile che i primi tre ritornino nel progetto, visti i loro impegni, quindi è lecito aspettarsi un nuovo cast almeno per i ruoli principali.
Oppure la serie TV sarà un sequel del film e manderà i suoi protagonisti in altri remoti angoli dello spazio.

Il regista del film Dean Parisot dovrebbe tornare anche per la serie TV, assieme i produttori Melissa Bernstein e Mark Johnson, anche loro presenti nel team creativo di Galaxy Quest ma anche di Breaking Bad e Better Call Saul.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV