Mouse roventi

Furious 8, svelata la data di uscita ufficiale

Furious 7 è appena uscito nelle sale ma ci sono già le prime informazioni sul Furious 8: il sequel dell'ultimo film arriverà nel 2017. Ecco le novità e la data di uscita ufficiale svelata da Vin Diesel.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cast di Furious 7

Furious 7 ha già raccolto oltre 1 miliardo di dollari al botteghino in tutto il mondo ma la produzione non si ferma. All'evento americano CinemaCon, Vin Diesel in persona ha annunciato la data di uscita ufficiale di Furious 8, il prossimo film del franchise: lo vedremo esattamente il 14 aprile 2017.

Furious 7, intanto, ha già stabilito un record per la Universal: si tratta del primo film a raggiungere 1 miliardo di dollari durante il suo debutto. Tanto per darti un'idea, Jurassic Park (1993) ha raggiunto 1.044 miliardi di dollari solo dopo l'uscita della versione 3D nel 2003.
Furious 7 ha racimolato circa 857 milioni in USA e 300 milioni nel resto del mondo, in soli 17 giorni.

In sostanza è il film che ha raggiunto quel traguardo nel minor tempo, superando titoli del calibro di The Avengers, Avatar e Harry Potter e i Doni della Morte parte 2, che ci hanno messo 19 giorni.

L'annuncio dell'attore ha riportato i presenti indietro di due anni, quando lui e lo scomparso Paul Walker annunciarono il settimo film della serie. Dopo la morte di Walker nel 2013 la produzione ha rischiato di fermarsi più e più volte ma esperti di effetti speciali e stunt sono riusciti a completare il film in modo decoroso. E i risultati al botteghino lo confermano.

***SPOILER DEL FILM DA QUI IN POI***

Appena prima di annunciare la data di uscita di Furious 8, Vin Diesel ha mostrato ai presenti la scena finale di Furious 7, dove lui e Walker si sfidano in un'ultima gara prima che le loro strade si separino.
Ma Fast & Furious continua.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV