Mouse roventi

Fox vuole il remake di Assassinio sull'Orient Express, con Kenneth Branagh alla regia

Pare che Fox intenda riportare al cinema la storia narrata nel libro Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. Il remake del film del '74 potrebbe essere diretto da Kenneth Branagh.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Poster del film Assassinio sull'Orient Express

A 41 anni dal celebre film di Sidney Lumet, la Fox sembra aver deciso di infondere nuova linfa nella storia tratta dal romanzo Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. Nuova linfa cinematografica.

Sì, perché le indiscrezioni rivelano che gli studios americani intendono girare un remake del film del '74, quello con Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Sean Connery e parecchie altre star dell'epoca.
E il nuovo film dovrebbe essere diretto da Kenneth Branagh, su sceneggiatura di Michael Green (Blade Runner 2).

Poster del film Assassinio sull'Orient Express del 1974

Branagh sta godendo di parecchio successo grazie a Cenerentola, il film live action targato Disney con Lily James nel ruolo della protagonista. Per questo il suo nome è dato come molto vicino alla firma di un contratto.

La storia è un capolavoro del giallo: il treno di lusso Orient Express è costretto ad una sosta a causa di una bufera di neve e un assassino misterioso compie un omicidio. Sfortunatamente per lui, però, a bordo c'è il geniale e infallibile detective Hercule Poirot. L'investigatore belga riuscirà a risolvere il caso, non senza clamorosi colpi di scena.

La storia è stata adattata anche per la TV nel 2001 con Alfred Molina e nel 2010 è stata trasmessa come un episodio dello show inglese Agatha Christie’s Poirot.
Come se la caverà Branagh?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV