Mouse roventi

Il film Warcraft è un problema per Universal? Il regista nega tutto

'A problematic movie': un film che potrebbe creare problemi: è così che gli Studi Universal vedono Warcraft? Duncan Jones ha subito cercato di tranquillizzare i fan.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Warcraft al San Diego Comic Con 2015

In queste ultime settimane, sembra che stia succedendo di tutto in Casa Legendary.

Dopo l'incerto futuro di Pacific Rim 2 e Hellboy 3, un articolo su The Hollywood Reporter ha svelato novità anche sul film di World of Warcraft.
Secondo gli Studi Universal, che si occuperanno di distribuire la pellicola, il film sarebbe "problematico".

In che senso? Se lo sono chiesti critici e articolisti di tutto il mondo. Una risposta ufficiale non c'è, ma la verità potrebbe trovarsi nell'immenso costo di produzione della pellicola: una cifra a nove zeri che farebbe paura a chiunque.
Quest'anno, Universal ha già dovuto vedersela con due flop al botteghino, e deve sperare che Krampus faccia qualcosa per risollevare le sue sorti nel 2015.

Dal canto suo, il regista di Warcraft, Duncan Jones, non è affatto preoccupato e ha negato le accuse.
Universal ha fissato la data di uscita del film al 10 giugno 2016, uno slot di punta che quest'anno ha già contribuito al successo di Jurassic World.

Inoltre, sembra che la produzione non abbia alcuna intenzione di risparmiare sul marketing.
Per pubblicizzare il film, gli orchi di Warcraft si sono già presentati al San Diego Comic Con in un'esposizione che ha lasciato a bocca aperta i fan.

L'unico punto interrogativo rimangono gli effetti visivi del primo trailer, che non avevano convinto del tutto gli spettatori che hanno avuto il piacere di vederlo.
Anche qui, però, possiamo tranquillizzarci: se la data di uscita del film è tanto lontana dalla fine delle riprese, è per dare tutto il tempo al team di post-produzione di lavorarci.

Attendiamo il trailer ufficiale, in arrivo a novembre, per vedere se rimarremo davvero a bocca aperta o dovremo aspettarci una cocente delusione.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV