Mouse roventi

Il film di Sandman inizia i lavori nel 2016 con un nuovo scrittore misterioso

David S. Goyer, produttore del film di Sandman, ha annunciato che Jack Thorne è stato sostituito da un nuovo misterioso scrittore definito "davvero fantastico".
Un nuovo scrittore definito "davvero fantastico" si occuperà del film di Sandman

Procede lento ma inesorabile lo sviluppo del film di Sandman, quasi a ricalcare i toni solenni dell'opera al quale si ispira.
Il produttore del progetto, David S. Goyer, ha appena annunciato che un nuovo misterioso "scrittore fantastico" è stato arruolato per dare il cambio a Jack Thorne, e che una nuova bozza sta per essere buttata giù.

Il motivo è dovuto a decisioni prese dai piani alti qualche mese fa, che hanno visto una divisione per quanto riguarda le proprietà relative ai fumetti e le loro trasposizioni cinematografiche.
Le proprietà di Vertigo saranno infatti competenza di New Line, mentre Warner Bros si occuperà di quelle DC. 

Lo sviluppo del film di Sandman è lento ma procede
Un nuovo scrittore salta a bordo dell'adattamento di Sandman

Di conseguenza un nuovo scrittore non ancora annunciato si metterà al lavoro su una nuova stesura del film che, ti ricordiamo, sarà diretto da Joseph Gordon-Levitt.
Il film, si spera, andrà in produzione nel 2016.

Goyer ha inoltre aggiunto che per lui la vera difficoltà nell'adattamento dell'opera magna di Neil Gaiman risiede nella lunghezza e nella frammentarietà delle avventure di Sogno e soci. A differenza di un volume unico e autoconclusivo come Watchmen, infatti, Sandman presenta un mondo e una struttura formatisi in anni e anni di volumetti da 20 pagine ciascuno.

Se non hai idea di cosa stiamo parlando, ti informiamo che finora ti sei perso un pezzo importantissimo di storia del fumetto americano ben diverso dal solito filone supereroistico.
Per rimediare puoi correre nella tua fumetteria di fiducia visto che al momento è in corso riedizione dell'opera chiamata Sandman Deluxe, che offre un formato di qualità davvero alta con tanto di copertine rigide, speciali e artwork.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV