Mouse roventi

I film di Quentin Tarantino condividono lo stesso universo: è ufficiale

Alcuni fan lo avevano sostenuto, ora anche il regista americano ha detto in una intervista che dal 1992 le sue produzioni e i personaggi sono collegati tra di loro.

Alice Militelo Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dal 1992 i film del regista Tarantino sono legati da uno stesso filo comune

Qualche fan lo aveva ipotizzato e lui, Quentin Tarantino, l'ha confermato: dal 1992 molti dei suoi film condividono lo stesso universo

La notizia è stata data dal regista durante la promozione della su ultima creatura cinematografica, The Hateful Eight. Nel corso di un'intervista, infatti, rilasciata a The Project (via Polygon), ha detto che i suoi film esistono in due realtà, "un universo più reale del reale".

Gli stessi personaggi vivono in un mondo comune, in seno al quale si cela un altro mondo cinematografico che li mette in dialogo o li rende protagonisti.

In Pulp Fiction (1994), la figura di Vincent Vega (John Travolta) possiede lo stesso cognome di Mr. Blonde, Vic Vega (Michael Madsen), nelle Iene. In sostanza i personaggi sono fratelli, ed esistono (o almeno sono usati) nello stesso universo come fanno vedere molti degli ultimi film firmati da Tarantino. 

Quando i personaggi di queste due pellicole vanno al cinema, quel che vedono è Pulp Fiction e Dal Tramonto all'Alba.

Come sottolinea Dazed Magazine, un esempio perfetto è Uma Thurman in Pulp Fiction. Quando lei è seduta al tavolo nella sala da pranzo e descrive a Vincent Vega il progetto del suo programma televisivo di fantasia Fox Force Five, lei riassume sostanzialmente la trama di Kill Bill.

Che ne pensi: sei soddisfatto dalla risposta di Tarantino a questa popolare teoria?

Fonte CBR

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV