Mouse roventi

Apocalisse fantasy: la battaglia del Fosso di Helm rivive in Fallout 4

Il canale Youtube di Cosmic Contrarian ha realizzato un video in cui le atmosfere della battaglia del Fosso di Helm vengono riproposte all'interno di Fallout 4.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il mondo del Signore degli Anelli rivive su Fallout 4 in uno speciale video di Youtube

Hai mai avuto la sensazione di avere troppo tempo libero?

Non hai mai pensato, durante l’ennesima maratona di X-Files prima di cominciare la serie nuova o mentre catalogavi i tuoi fumetti di Batman in ordine di altezza (io non l’ho mai fatto, ma ho sentito di cugini di amici che sono abituati a queste cose), che avresti potuto spendere le tue energie in qualcosa di più costruttivo?

La risposta è: naturalmente sì, ma consolati nel vedere che c’è anche chi passa il suo tempo in attività molto più spettacolari anche se dalla dubbia utilità!

Uno dei rappresentanti di tale categoria è senza dubbio lo youtuber Cosmic Contrarian, che nel suo canale esterna il suo particolare amore per il videogioco Fallout 4 postando epiche battaglie create da lui stesso con scenari e personaggi del gioco.

Ebbene, recentemente questa sua passione, e l’insistente richiesta di chi segue i suoi video, lo ha spinto a mettere alla prova il suo talento nerd ricreando addirittura la battaglia del Fosso di Helm, uno dei punti più importanti della saga de Il Signore degli Anelli e apparsa anche nel film Le Due Torri di Peter Jackson.

Lo scontro nella battaglia del Fosso di HelmCopyright New Line Cinema
La battaglia del Fosso di Helm dal film "Le due torri"

L’impresa non era certo delle più facili, ma a quanto pare Cosmic Contrarian ci è riuscito ed ha sfornato per la sua utenza un video di ben quindici minuti, con uomini della Confraternita d’Acciaio e Minutemen al posto di guerrieri umani ed elfi e Supermutanti e Behemoth al posto di Uruk-hai e orchi.

Questo articolo ti ha messo curiosità? Bene, allora deponi i tuoi Batman sulla mensola e clicca sul video pubblicato qui sopra canticchiando il tema principale del Signore degli Anelli (il video ne è sprovvisto), in questo modo darai una visualizzazione in più a Cosmic Contrarian, che con tutta la fatica che ha fatto direi che se lo è guadagnato, no?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV