Mouse roventi

L'esorcista sarà una serie TV per il canale FOX

In preparazione per il canale FOX la puntata pilota della serie TV ispirata al film cult L'Esorcista, considerato l'horror più terrificante di tutti i tempi.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il canale FOX lavora ad una serie TV ispirata al cult L'esorcista

Variety ha annunciato che FOX sta lavorando alla realizzazione della puntata pilota di una nuova serie TV ispirata a L'Esorcista di William Friedkin. Il cult horror terrorizzò tutto il mondo con il suo tema musicale Tubular Bells di Mike Oldfield e il trucco di Linda Blair.

Il progetto partirà proprio dal famoso romanzo di William Peter Blatty che ha dato vita sul grande schermo ai personaggi di Regan MacNeil e Padre Damien Karras.

La sceneggiatura del pilot TV è stata affidata a Jeremy Slater, conosciuto ai più per aver scritto il film I Fantastici Quattro.

Il canale Fox ha annunciato la preparazione del pilot della serie sul film L'esorcista

Quanto alla trama FOX, in collaborazione con Morgan Creek Productions, ha fatto sapere che ruoterà sempre sulla piccola Regan e sulla sua devastante esperienza con la possessione da parte di un demone, presentando la storia in chiave moderna.

Insomma vedremo il film che conosciamo, spalmato però in un racconto più lungo al quale verranno inseriti degli inediti sub plot che ci mostreranno l'arco di trasformazione dei personaggi secondari.

In particolare la storia si concentrerà su due uomini che si dedicheranno al caso scoprendo qualcosa di incredibile sul loro inquietante passato.

Il canale Fox lavora alla puntata pilota della serie sul cult movie L'esorcista

Sull'onda del successo di serie TV horror come American Horror Story e The Walking Dead, i grandi Studios televisivi continuano a puntare su questo genere che conquista un numero sempre più crescente di adepti di tutte le fasce d'età. 

La serie TV ispirata al film di Friedkin, che fu un grande successo al botteghino nel 1973 con ben 2 Oscar, è una delle più attese dopo il revival di Twin Peaks.

Insomma i numeri per trasformarsi in una serie TV cult ci sono tutti, chissà se sul piccolo schermo avrà lo stesso impatto sul pubblico. Secondo te, la serie TV sarà un successo o un flop?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV