Mouse roventi

Elijah Wood torna in TV con la serie Dirk Gently

La star de Il signore degli anelli, Elijah Wood, entra ufficialmente nel cast della serie TV targata BBC, Dirk Gently, ispirata ai romanzi di Douglas Adams.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Elijah Wood torna in TV con la serie Dirk Gently

La star de Il signore degli Anelli, Elijah Wood, entra ufficialmente nel cast della serie TV Dirk Gently, targata BBC.

Infatti secondo quanto riporta Variety, l'attore ha accettato di partecipare al progetto, ispirato ai romanzi di Douglas Adams.

Elijah Wood interpreterà il ruolo di Todd, una specie di anti-Watson moderno, che cercherà di aiutare il protagonista suo malgrado nella risoluzione dei casi.

A tal proposito l'attore ha dichiarato di essere rimasto affascinato dalla sceneggiatura scritta da Max Landis, dato che il suo ruolo ha molte caratteristiche simili alle sue. Infatti Todd vorrebbe risolvere ogni imprevisto con il minor dispendio di energia possibile, cercando così di contenere l'entusiasmo del suo capo.

In questo senso ciò che rende Todd un personaggio tutto sommato simpatico, è il suo modo di porsi nei confronti del suo capo. Infatti tra i due nascono dei divertenti siparietti ai limiti dell'inverosimile. 

Quello che non riesce a spiegarsi Todd, è il motivo per cui Dirk debba necessariamente usare dei metodi non convenzionali per risolvere ogni caso. Infatti il suo capo è un investigatore sui generis che riesce a ritrovare il filo della matassa nei modi più assurdi e incredibili.

L'attore Elijah Wood interpreterà Todd nella serie TV targata BBC

Infatti al centro di questa appassionante dark comedy c'è proprio il rapporto tra i due protagonisti: da un lato l'eccentrico detective olistico Dirk Gently e dall'altro proprio Todd, che appare sempre riluttante e restio ai metodi utilizzati dal suo capo.

Entrambi si troveranno al centro di numerose avventure, nelle quali dovranno risolvere misteriosi casi e affrontare personaggi bizzarri e al quanto folli. Il tutto raccontato con estrema leggerezza e con un pizzico di ironia che donano alla vicenda narrata una maggior empatia.

Elijhad Wood entra nel cast della serie TV Dirk Gently

Per Elijah Wood si tratta di un vero e proprio ritorno sul piccolo schermo, dopo aver preso parte a ben 4 stagioni di Wilfred, in cui interpretava Ryan Newman. 

Per quel ruolo Elijah ha fatto un lavoro di ricerca attoriale differente, dato che il suo personaggio doveva costantemente combattere con la sua depressione. Invece per il ruolo di Todd in Dirk Gently, l'attore ha deciso di affidarsi al metodo scelto da Stephen Mangan che interpreta il ruolo del protagonista. 

Infatti prima di ogni ciak, Mangan legge un capitolo del romanzo da cui è tratta la serie, per entrare direttamente nella parte.

A tal proposito Elijah Wood ha dichiarato di essere emozionato all'idea di partecipare ad un progetto del genere, dato che ormai i prodotti televisivi offrono una grande opportunità agli attori in termini di crescita professionale.

Un attore in una serie TV ha la possibilità di mostrare maggiormente il suo talento e le sue capacità, a differenza di un film che ha una durata più breve.

La serie TV Dirk Gently arriverà sul piccolo schermo in autunno. Io non vedo l'ora di vedere questa nuova performance di Elijah Wood e tu? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV