Mouse roventi

Ecco l'elenco definitivo delle armi di fantascienza più distruttive

Quanti mondi racchiude la fantascienza? Quanti alieni? Quante astronavi? Quante armi? E quale di queste ultime è la più potente? Ecco come possiamo scoprirlo.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Scopriamo insieme qual è l'arma fantascientifica più devastante!

Con il ritorno nelle sale della saga di Star Wars, il prossimo capitolo di Star Trek in uscita nei cinema questa estate, e il successo di serie come Doctor Who in televisione si può affermare che la fantascienza stia andando forte.

La chiave del successo di questo genere è facilmente comprensibile guardando gli elementi base: pianeti lontani, tecnologie futuristiche e soprattutto una miriade di alieni pittoreschi, spesso mossi da intenzioni per niente nobili e armati fino ai denti (o quello che hanno al posto dei denti).

Alieni fittizi nella loro varietàCopyright Fox
Questo strano campionario è apparso in un episodio dei Simpson

Ma parlando di armi aliene o comunque legate al mondo della fantascienza, quale sarà la più potente di tutte?

“Difficile dirlo” penserai “ce ne sono talmente tante, è impossibile classificarle”. Beh… non proprio: il sito Foundation Digital si è infatti preoccupato di stilare per Fat Wallet, una lista molto dettagliata di armi fantascientifiche in ordine di potenza.

Si passa da oggetti inaspettati come i candelotti di dinamite della ACME (potevi immaginare che i cartoni dei Looney Tunes fossero considerabili come fantascienza? Nemmeno io) ad altri più prevedibili come la Morte Nera di Star Wars, passando attraverso bombe atomiche effettivamente esistenti e inserite per permettere un confronto con la loro reale “potenza distruttrice in Joule”.

La lista delle armi di fantascienzaCopyright fatwallet.com
Questo elenco ordina tutte le armi in ordine di potenza distruttrice

Dopo aver visto questo notevole elenco spaziare tra film, telefilm, cartoni e videogiochi, tuttavia, un dubbio non può fare a meno di affiorare nella mia mente: perché il “laserone” del dottor Male di Austin Powers non è presente?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV