Mouse roventi

Ecco perché Will Smith non tornerà per Independence Day 2

Perché Will Smith non tornerà a essere Steven Hiller? Il regista Roland Emmerich ha dato una risposta ufficiale. A quanto pare, i problemi non erano legati al cachet.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Will Smith in Independence Day

Il sequel di Independence Day vedrà il ritorno della maggior parte del cast originale, con la notabile eccezione di Will Smith.

Le speculazioni sul perché l'attore si sia rifiutato di partecipare ci hanno tenuto compagnia per diverso tempo.
C'è chi ipotizzava problemi di cachet e chi, con più semplicità, dubitava che Smith fosse convinto della riuscita del progetto.

In una nuova intervista a Cinemablend, il regista Roland Emmerich ha messo fine a ogni dubbio, spigando il perché Smith non tornerà nel ruolo di Steven Hiller.

La risposta è più semplice del previsto:

All'inizio volevo lavorare con lui, che era entusiasta all'idea di essere [in Independence Day 2]. Ma dopo un po' si è stancato dei sequel e ha fatto un altro film di science fiction, la sua storia tra padre e figlio, e ha deciso di chiamarsi fuori.

Will Smith nell'originale Independence Day

Il film a cui Emmerich si riferiva è After Earth, in cui Smith ha recitato al fianco del figlio Jaden.
La pellicola è stata un disastro al botteghino - e forse anche questo potrebbe aver influenzato la decisione di Smith di non tornare per Independence Day.

Questo non significa che il Capitano Hiller non farà più parte del franchise. Emmerich ha sottolineato che la sparizione del personaggio verrà trattata in modo molto rispettoso, e che lui farà sempre parte dell'universo di Independence Day.

Un cameo a questo punto è improbabile ma, come già sappiamo, uno dei nuovi protagonisti del franchise sarà estremamente influenzato dalle imprese di Hiller.
Si tratta del figlio adottivo Dylan, che subirà le pressioni di essere il figlio del "Salvatore del mondo".

Independence Day: Resurgence arriverà nei cinema americani il 24 giugno 2016. Seguirà anche una seconda parte del sequel.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV