Mouse roventi

Ecco perché Hugh Jackman non sarà più Wolverine

Hugh Jackman smetterà a breve d'interpretare Wolverine ed è convinto che la produzione stia già cercando qualcuno per sostituirlo. Ma che ne sarà del suo cameo in Deadpool?
Hugh Jackman lascia il ruolo di Wolverine

Dopo 17 anni di onorato servizio, Wolverine va in pensione.

Qualche tempo fa, Hugh Jackman ha annunciato che smettrerà presto d'interpretare il personaggio che lo ha reso famoso. Wolverine 3, in uscita nel 2017, sarà il suo ultimo film nei panni del personaggio.

L'età (46 anni) è stato solo uno dei fattori che spiegano il perché decisione:

Ho questa sensazione. Non so quante altre omelette con bianchi d'uovo posso ancora mangiare.

Jackman ha confessato che a questo punto della sua carriera ha abbastanza opportunità da non sentirsi più costretto nella gabbia di un unico personaggio:

Le opzioni adesso sono molto più varie [...]. Spero di non essere quell'attore che dopo 10 anni si ritrova senza lavoro e fa: "Perché me ne sono andato?", e poi prega di tornare indietro.

Hugh Jackman dopo 17 anni non sarà più Wolverine

I fan di Wolverine hanno accolto con reazioni molto diverse il suo abbandono. C'era chi se lo aspettava, dopo quasi 20 anni di apparizioni, chi non si è mai dato pace e chi, invece, è contento che arriverà qualcuno a sostituire Jackman nel ruolo.

Secondo l'attore, 20th Century Fox e Marvel Entertainment sono già alla ricerca di qualcuno in grado di sostituirlo, magari con un contratto di 11 film!
Lo standard dell'industria supereroistica, in fondo, solo di rado scrittura gli attori protagonisti per meno di tre film, e Wolverine rimane uno dei fili rossi che collega tutto l'universo cinematografico X-Men.

In proposito, che ne sarà di quel discussissimo cameo in Deadpool? Il film con Ryan Reynolds uscirà a febbraio 2016 e, almeno in teoria, un crossover sarebbe possibile.
Jackman non si è sbilanciato molto a riguardo.

Hmmm, No... non posso. No. Ma sono davvero amico di [Reynolds], quindi...

...quindi non ci resta che aspettare, e vedere se Wolverine ha nuove sorprese in serbo per noi.

Il personaggio tonerà in X-Men: Apocalypse a maggio 2017. Jackman, invece, sarà nei cinema italiani con Pan già il 12 novembre 2015.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV