Mouse roventi

È ufficiale: Neill Blomkamp girerà un nuovo sequel di Alien!

Se la concept art di Neill Blomkamp per un nuovo Alien ti ha stregato, gioisci: il regista girerà un sequel del film! La conferma ufficiale è arrivata poche ore fa. Ecco cosa sappiamo.
Ripley e Hicks nella concept art di Blomkamp

Edit 20/02/2014: Il sequel del nuovo Alien sarà ambientato 8 anni dopo le vicende di Prometheus 2, attualmente in sviluppo.
Ancora nessuna conferma o smentita sulla presenza di Sigourney Weaver. Teniamo le dita incrociate!

Articolo originale

Neill Blomkamp ce l'ha fatta: girerà davvero il suo sequel di Alien!

La conferma è arrivata poche ore fa, complice un semplice scatto su Instagram: "Beh... Penso che questo sia ufficialmente il mio prossimo film. #alien".

 

Um... So I think it's officially my next film. #alien

A photo posted by Brownsnout (@neillblomkamp) on Feb 18, 2015 at 3:55pm PST

Il regista non ha mai tenuto nascosto il suo entusiasmo nei confronti della saga. Qualche tempo fa, delle straordinarie concept art per un possibile film a tema xenomorfi erano apparse online.

All'epoca, non c'era ancora nulla di ufficiale: si trattava in tutto e per tutto di un progetto fanmade a cui Blomkamp si era dedicato nel tempo libero.

Agli appassionati della saga, però, la sua idea era piaciuta parecchio: tanto, in effetti, che i disegni erano diventati virali. Forse è proprio al loro entusiasmo nei confronti del progetto che lo studio di produzione ha deciso di prendere sul serio l'idea di Blomkamp.

I dettagli sul nuovo film sono ancora incerti. Secondo l'idea originale di Blomkamp si tratterebbe di un sequel del secondo Alien, che ignorerebbe del tutto le pellicole successive.

 

A photo posted by Brownsnout (@neillblomkamp) on Jan 1, 2015 at 8:49pm PST

Ripley è ampiamente presente nei bozzetti del regista, quindi non possiamo per niente escludere un ritorno di Sigourney Weaver.

L'attrice, tra l'altro, ha già lavorato con il regista al suo Humandroid (o Chappie, che si voglia dire) e ha espresso più volte il suo interesse in un eventuale progetto diretto da lui. 

Secondo lei, il film di Blomkamp sarebbe "molto organico e molto originale, e per questo mi piacerebbe farlo. Se ci fosse qualcuno di fantastico e talentuoso come Neill, ascolterei di sicuro".

Non so te, ma io rimango in ascolto di sicuro.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV