Mouse roventi

È morto Alan Rickman, il Professor Piton di Harry Potter

L'attore britannico Alan Rickman si è spento a 69 anni dopo una battaglia contro il cancro. È stato un grande interprete di teatro e cinema, oltre che regista.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alan Rickman è morto

Era famoso ai più giovani per aver interpretato il Professor Piton nei film di Harry Potter, ma Alan Rickman ha lasciato il segno nel mondo del cinema internazionale.

L'attore è morto a 69 anni dopo aver perso la sua lotta contro il cancro. L'annuncio è arrivato a queste ore ed è stato confermato da diverse fonti ufficiali, tra cui il Guardian.

Estremamente versatile, Rickman ha interpretato diversi ruoli iconici al cinema e al teatro. Oltre al già citato Piton, ricordiamo anche quello dello Sceriffo di Notthingham in Robin Hood (1991) e quello dell'avversario di Bruce Willis, Hans Gruber, in Die Hard (1988).
Grazie al suo senso dell'umorismo e alla sua ironia, si è prestato anche a parti decisamente meno popolari e curiose, come quella del Metatron nel Dogma (1992) di Kevin Smith.

Alan Rickman è noto ai più giovani per il ruolo di Piton

Nel corso della sua carriera, Rickman ha ricevuto molti premi di rilevo, tra cui Emmy e Golden Globe per il suo ruolo nel film televisivo Rasputin e un BAFTA per quello in Robin Hood. 

Lo ricordiamo con una delle sue citazioni più famose

Gli attori sono agenti del cambiamento. Un film, un'opera teatrale, una canzone o un libro possono fare la differenza. Possono cambiare il mondo.

L'attore Alan Rickman ci lascia a 69 anni

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV