Mouse roventi

Judge Dredd, in arrivo una serie TV basata sul celebre fumetto

Il mitico Judge Dredd sta per compiere il suo trionfale ritorno sul piccolo schermo, in una serie TV intitolata Mega-City One. Ecco tutti i dettagli.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Judge Dredd in azione in un'immagine dal film IGN

Judge Dredd, celebre fumetto creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel lontano 1977, è diventata un'opera di culto tra i fan di tutto il mondo e festeggerà quest'anno il suo quarantesimo anniversario.

Il personaggio di Dredd, noto per il suo carattere incorruttibile, un'attitudine facinorosa e la peculiarità di non rimuovere mai il suo casco, è stato oggetto di due adattamenti cinematografici, nel corso degli anni: uno risalente al 1995, con protagonista Sylvester Stallone, ed un altro risalente al 2012, con Karl Urban nei panni dell'iconico giustiziere.

Proprio quest'ultima pellicola, sebbene sia stata un flop al box-office, ha ottenuto un notevole seguito tra i fan, che hanno chiesto a gran voce un sequel, lanciando addirittura una petizione in rete. Purtroppo la loro richiesta non è stata accolta ma, stando a quanto riportato in data odierna da Entertainment Weekly, potranno tornare ugualmente a gioire.

Lo studio britannico IM Global e la software house videoludica Rebellion, infatti, produrranno una serie TV intitolata Judge Dredd: Mega-City One. Si tratterà di una serie corale che non si concentrerà solo su Dredd, ma su una squadra di Giudici che dovranno operare nella metropoli futuristica di Mega-City One, situata nella East Coast americana. Per il momento non sappiamo ancora il network su cui andrà in onda lo show, né il cast che lo compone, ma è stata pubblicata una prima immagine promozionale che potete vedere qui sotto:

L'ambientazione futuristica della nuova serie TV su Judge DreddEntertainment Weekly

I produttori esecutivi della serie TV saranno Mark Stern, CEO di IM Global, Stuart Ford ed i fondatori di Rebellion, Jason e Chris Kingsley. Stern si è detto molto entusiasta in merito al progetto, ed ha così dichiarato:

Judge Dredd è una di quelle IP fantascientifiche amate da tutti e che è divenuta sempre più importante con il passare del tempo. Non si tratta soltanto di un mondo impregnato di una critica sociale, ma anche di azione, adrenalina e divertimento. Da amante del fumetto e di entrambi i film, per me è un vero sogno lavorare ad un adattamento televisivo e spero, con tutto il cuore, di rendergli giustizia.

Non ci resta che attendere, dunque, aggiornamenti futuri sulla data di uscita di Judge Dredd: Mega-City One.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV