Mouse roventi

Dragon Ball, il Super Saiyan God Super Saiyan cambia finalmente nome!

Dragon Ball Super abbandona finalmente il nome più ridicolo di sempre, ovvero Super Saiyan God Super Saiyan, trasformandolo semplicemente in Super Saiyan Blue.
Dragon Ball Super abbandona il ridicolo nome Super Saiyan God Super Saiyan

Ammettiamolo, l'ultimo tentativo di riportare il franchise di Dragon Ball agli antichi splendori non sta andando proprio liscissimo.

Non che Dragon Ball Super non stia macinando spettatori, assolutamente, ma sta anche attirando parecchie critiche dai fan, legate ad esempio alle animazioni scadenti di alcuni episodi e all'orribile nome della trasformazione mostrata in Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, ovvero il Super Saiyan God Super Saiyan

Dragon Ball Super: Il SSGSS diventa Super Saiyan Blue
Dragon Ball Super (qui in una fanart) cambia nome al Super Saiyan God Super Saiyan

L'impronunciabile e confusionario nome, che per comodità viene comunemente abbreviato in SSGSS, indica lo stato di un Saiyan che dopo aver raggiunto i poteri di Super Saiyan God si trasforma in Super Saiyan. Da qui, per semplice addizione: Super Saiyan God Super Saiyan. Evviva la semplicità.

Ammettiamolo, pronunciandolo ad alta voce sembra una registrazione audio difettosa; per fortuna ci ha pensato il manga a mettere le cose a posto, il tutto giustificato a livello narrativo.

Per farla breve in una discussione tra Goku e Vegeta, Goku si morde la lingua cercando di pronunciare Super Saiyan God Super Saiyan e chiede a Vegeta se è possibile fare qualcosa per un nome così lungo.

A quel punto interviene Whis, che a quanto pare tiene molto alla lotta alla cacofonia, proponendo Super Saiyan Blue, in riferimento al colore che i capelli assumono durante la trasformazione. Da quel momento nel manga la forma viene chiamata sempre con questo nome.

Che ne pensi: la soluzione funzionerà?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV