Mouse roventi

Dragon Ball Evolution, Akira Toriyama si esprime sul live action

Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, torna a parlare di Dragon Ball Evolution, il film americano del 2009 con protagonista Justin Chatwin.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Goku e Bulma, interpretati da Justin Chatwin ed Emmy Rossum

Tutti noi fan di Dragon Ball ricordiamo sicuramente con non troppo entusiasmo Dragon Ball Evolution, l'adattamento live-action hollywoodiano diretto da James Wong.

L'argomento è stato già in passato oggetto di discussione da parte di Akira Toriyama, autore del manga. Durante un'intervista che precedeva l'uscita di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, al mangaka era stato chiesto quali attori avrebbe voluto vedere nei panni dei personaggi in una nuova versione live-action della sua opera. Ovviamente un riferimento a Dragon Ball Evolution non poteva mancare.

È qualcosa su cui ho riflettuto anche al tempo di quella versione live-action hollywoodiana, che è risultata terribile in modo inimmaginabile, ma, alla fine, non riuscivo a pensare a nessuno in particolare.

Durante l'intervista Toriyama avrebbe usato una frase equivoca, traducibile sia come "terribile in modo inimmaginabile" che come "incredibilmente meraviglioso".

Ora però, non ci sono più dubbi, perché, tornando a parlare del film, l'autore ha detto:

Al tempo del film di Hollywood, lo script del live-action aveva davvero poco del mondo e delle caratteristiche originali di Dragon Ball, e oltretutto era pieno di cliché che non riuscivo a trovare interessanti, così li avevo messi in guardia e avevo proposto dei cambiamenti; malgrado ciò, erano fiduciosi e non mi diedero ascolto. Quello che è venuto fuori è stato un film che non si poteva chiamare Dragon Ball.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV