Mouse roventi

Downton Abbey finirà con la stagione 6 ma ci potrebbe essere un film

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma: la fine di Downton Abbey coinciderà con la fine della sesta stagione della serie. Ma c'è anche una buona notizia: pare che ci siano i presupposti per un film.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il cast di Downton Abbey

La stagione 6 di Donwton Abbey sarà l'ultima e chiuderà la serie. Ma non per sempre, forse: i produttori, infatti, starebbero pensando anche ad un film basato sulla famiglia Crawley.

L'annuncio è arrivato a pochi giorni dalle indiscrezioni che parlavano proprio della conclusione dello show, indiscrezioni che si sono poi rivelate attendibili.

Il comunicato stampa congiunto della casa di produzione, Carnival Films, e del network ITV ha poi confermato tutto. Queste le parole del produttore esecutivo Gareth Neame:

Milioni di personae in tutto il mondo hanno seguito il viaggio della famiglia Crawley e dei loro domestici per gli ultimi 5 anni. A un certo punto però arriva un momento in cui tutti gli show devono finire e Donwton Abbey non fa eccezione. Volevamo chiudere le porte di Downton Abbey quando sarebbe stato più giusto e naturale perché la storia arrivasse ad un punto conclusivo e quando lo show fosse ancora amato dai fans. Possiamo promettere un'ultima stagione piena dei consueti drammi e intrighi, con l'eccitazione aggiuntiva dello scoprire come e dove tutti andranno a finire...

Ad ogni modo c'è la possibilità di un seguito per la serie al cinema. Neame ha rivelato che, assieme al creatore di Donwton Abbey Julian Fellowes, sarebbe molto favorevole a un film basato sullo show: "Saremmo molto interessati a farlo, è sicuramente qualcosa su cui stiamo riflettendo, sarebbe molto divertente da realizzare", ha detto.
Nonostante le dichiarazioni, però, non ci sono ancora delle certezze sul film, né su un eventuale spin-off.

Il produttore non ha svelato alcun dettaglio sull'ultima stagione della serie, tranne il periodo storico in cui si muoverà: "Ci stiamo avvicinando al 1925 ma non dirò altro sulla nuova stagione a parte questo".

Il cast di Downton Abbey alla lettura del copione della stagione 6

Il problema più grosso di Donwton Abbey è sempre stato quello di trattenere gli attori principali con contratti a lungo termine. Alla fine della terza stagione, ad esempio, gli sceneggiatori hanno dovuto uccidere il molto amato personaggio di Matthew Crawley (Dan Stevens), perché l'attore non avrebbe prolungato il contratto.

Ad ogni modo possiamo solo sperare che il film venga realizzato per davvero. Altrimento la prossima stagione sarà l'ultima occasione per seguire gli eventi della famiglia Crawley.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV