Mouse roventi

Dominic Cooper sarà Jesse Custer in Preacher: è ufficiale

È ufficiale: il protagonista della serie TV basata sul fumetto Preacher sarà Dominic Cooper. L'attore vestirà i panni "sacri" di Jesse Custer. Ora il cast è completo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dominic Cooper e Jesse Custer

L'adattamente televisivo del fumetto cult Preacher procede spedito anche se, fino ad oggi, al cast mancava il nome più importante. Quello del protagonista che avrebbe vestito i panni di Jesse Custer, il predicatore posseduto dal figlio di un angelo e un demone che ha il dono della Parola di Dio.

Bene, dopo mille indiscrezioni filnalmente abbiamo la conferma: il ruolo principale è di Dominic Cooper, attore che abbiamo già viato nella serie Agent Carter e in Captain America. Ora il cast è praticamente completo e il progetto della AMC è pronto a venire alla luce.

Ad annunciare l'arruolamento di Dominic Cooper è stato lo sceneggiatore e produttore di Preacher, Seth Rogen (sì, quel Seth Rogen), che via Twitter ha scritto questo:

Cooper si aggiunge quindi ad un cast che comprende Lucy Griffiths nel ruolo di Emily Woodrow, Joseph Gilgun in quello di Cassidy, Ruth Negga (Agents of S.H.I.E.L.D.) e Ian Colletti rispettivamente nel ruolo di Tulip e Facciadiculo.

Per chi non conoscesse Preacher, si tratta di un fumetto cult degli anni '90 firmato da Garth Ennis e Steve Dillon in cui viene raccontata la storia di un tormentato predicatore (Jesse Custer) che si unisce ad una misteriosa creatura nata dall'incrocio fra un demone e un angelo.
Questo gli dà il dono della Parola di Dio: chi ascolta un suo ordine lo deve portare a termine, per forza.

Assieme alla fidanzata Tulip e al vampiro irlandese Cassidy, Jesse si mette in viaggio per trovare veramente Dio.

Nonostante Preacher sia stato opzionato per una serie diverse volte, questa sembra essere quella buona con una potenziale messa in onda nel 2016. Il produttore esecutivo del pilota è Sam Catlin (Breaking Bad) assieme a Seth Rogen e Evan Goldberg, che si occuperanno anche di dirigere l'episodio zero e che hanno curato anche il copione.

Che ne pensi di Dominic Cooper nel ruolo di Jesse Custer in Preacher? Dì la tua nei commenti qui sotto!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV