Mouse roventi

Doctor Who, Steven Moffat sarà presente al Lucca Comics

Steven Moffat, showrunner e sceneggiatore di Doctor who, e Jamie Mathieson, autore dell'episodio The girl who died, saranno ospiti del Lucca Comics & Games 2015
Steven Moffat sarà al Lucca Comics & Games 2015

Se sei un fan di Doctor Who e stai pensando di fare un salto al Lucca Comics & Games di quest'anno, già cliccando sul titolo di questa notizia avrai sicuramente rischiato lo svenimento, come se non fosse bastato il Lego Set della serie rivelato qualche giorno fa. Ebbene, è tutto vero, Steven Moffat sarà presente come ospite speciale all'edizione di quest'anno dell'ormai vicinissima fiera lucchese.

Venerdì 30 ottobre lo showrunner di Doctor Who presenterà in anteprima l'edizione italiana della prima puntata della nona serie dello show, già andata in onda in patria il 19 settembre scorso con il titolo di The Magician's Apprentice. La proiezione avverrà al cinema Astra alle 18.30, con tanto di conferenza stampa a seguire. 

Come se non bastasse, il giorno dopo Moffat farà squadra con Jamie Mathieson, autore dell'episodio The girl who died, per un'infuocata sessione Q&A presso l'Auditorium San Romano. Durante l'incontro, il cui inizio è previsto per le 12:00, i due risponderanno a tutte le domande dei fan della serie riguardo al lavoro di scrittura per Doctor Who

Doctor Who, Steven Moffat ospite del Lucca Comics & Games 2015
Il Dottore, la compagna Clara e Missy, l'ultima incarnazione del Maestro

Moffat, che lavorava come sceneggiatore per la serie già a partire dai primi episodio della nuova saga, ne è diventato showrunner a partire dalla quinta stagione e probabilmente è a lui e al suo genio creativo che dobbiamo gran parte del successo che ha raggiunto la serie tra il grande pubblico.

Sicuramente finora ha osato molto, con scelte rischiose che andavano a giocare con elementi della serie ritenuti sacri e che hanno probabilmente fatto rimanere di stucco, almeno all'inizio, parecchi fan, come ad esempio quella di proporre un dottore giovane come Eleventh, interpretato da Matt Smith (tranquilli, non diremo altro per evitare spoiler), ma bisogna dire che sono state decisioni coraggiose che alla lunga si sono dimostrate quasi sempre vincenti. 

Tutti al Lucca Comics, quindi, a tartassarlo di domande nella speranza che magari si faccia sfuggire qualcosa anche riguardo Sherlock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV