Mouse roventi

Doctor Who: annunciato il cast di attori dello spinoff Class

Il cast di Class, lo spinoff di Doctor Who, è stato rivelato da BBC. Gli attori sono tutti giovanissimi e non noti al grande pubblico, tranne Katherine Kelly.

Rina Zamarra Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Doctor Who, il cast dello spinoff Class

BBC ha annunciato il cast di Class, lo spinoff di Doctor Who. La serie andrà in onda a fine anno in Gran Bretagna e sarà rivolta da un pubblico di giovanissimi.

In effetti, Class è stata scritta e pensata per loro dallo sceneggiatore Patrick Ness e dal produttore esecutivo Steven Moffat, che ha scelto una serie di attori poco conosciuti. Come riporta Screenrant, Moffatt stesso ha dichiarato che non esiste niente di più eccitante di girare una serie TV con attori non proprio famosissimi.

Il cast è formato da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins, Vivian Oparah e Katherine Kelly. In realtà, Katherine Kelly e Greg Austin sono conosciuti per avere partecipato alla serie Mr. Selfridge.

Nella serie ci sarà anche Jenna Coleman alias Clara Oswald.

Class sarà ambientata nella Coal Hill School e ruoterà intorno alla vita di un gruppo di teenager, sui quali incombe una minaccia di distruzione e morte.

La descrizione ufficiale della serie si conclude con una affermazione piuttosto promettente anche per i fan non proprio adolescenti di Doctor Who: “La paura sta arrivando, la tragedia sta arrivando, la guerra sta arrivando. Preparati sta arrivando Class!”

Moffat nel descrivere Class ha usato gli aggettivi dark e sexy. Il tentativo infatti è quello di proporre una sorta di Buffy inglese che porti gli spettatori più giovani nelle atmosfere di Doctor Who.

Che ne dici? Daresti un’occhiata a qualche episodio di Class? Per la prima stagione sono previsti 8 episodi da 45 minuti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV