Mouse roventi

Il disaster movie San Andreas con Dwayne Johnson avrà un sequel

New Line ha annunciato che il film campione d'incassi con Dwayne "The Rock" Johnson, San Andreas sarebbe già in fase di pre-produzione con la regia di Brad Peyton.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dwayne Johnson parteciperà al sequel di San Andreas

New Line ha annunciato di essere al lavoro sul sequel del disaster movie San Andreas con Dwayne "The Rock" Johnson per la regia di Brad Peyton.

Infatti secondo quanto si legge sul sito Hollywood Reporter, l'atteso secondo capitolo sarebbe già in una fase di pre-produzione, confermando le voci degli ultimi giorni.

Dwayne Johnson non è l'unico tra gli attori ad essere stato confermato, dato che ci saranno nel film anche Paul Giamatti e Carla Gugino.

Dwayne Johnson parteciperà al sequel del disaster movie San Andreas per New Line

Se nel primo capitolo un terremoto di epiche proporzioni ha destabilizzato la faglia di San Andreas, in questo sequel bisognerà fare i conti con i 450 vulcani che compongono la Cintura di Fuoco dell'Oceano Pacifico, che costituiscono il 75% dei vulcani attivi nel mondo intero.

L'idea è partita dai due sceneggiatori, Neil Widener e Gavin James, che hanno deciso di alzare la posta in gioco dopo il positivo riscontro ottenuto in termini di pubblico dal primo capitolo.

Infatti San Andreas è riuscito contro ogni previsione ad incassare 470 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 155 solo negli Stati Uniti. Numeri vertiginosi se si pensa che il film è costato poco più di 90 milioni di dollari.

La partecipazione al sequel del film da parte dell'ex divo del Wrestling era piuttosto prevedibile per un film che deve molto alla figura carismatica dell'attore americano sempre disponibile con tutti i suoi numerosi fans

The Rock, così come lo chiamavano sui ring dell'Wrestling, è infatti l'autore di un divertente primato raggiunto durante la première di San Andreas nel 2015, in cui realizzò 105 selfie con i fans in 3 minuti entrando nel Guinness World Record.

In attesa di vedere Dwayne Johnson rivestire i panni del coraggioso pompiere Ray Gaines, che cosa ne pensi di questo progetto? Il secondo capitolo sarà all'altezza del precedente?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV