Mouse roventi

Deadpool 2, New Mutants e Dark Phoenix: Fox svela le date di uscita

Fox ha annunciato le preliminari date di uscita di Deadpool 2, New Mutants e Dark Phoenix, tre dei film più attesi dai fan dei supereroi provenienti dai fumetti.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dark Phoenix, pronta per un film a lei dedicato

Deadpool 2, New Mutants e Dark Phoenix sono tre fra i film più attesi del 2018. Nelle ultime ore 20th Century Fox ha deciso di confermare le loro date di uscita: si preannuncia un anno ricco di emozioni, azione e anche battute irriverenti, come il caro Wade Wilson ci ha ben abituato con il primo film a lui dedicato.

Come rivela il sito The Hollywood Reporter, ecco le date di uscita: 

  • X-Men: The New Mutants, nelle sale americane dal 13 aprile 
  • Deadpool 2, dal 1 giugno
  • X-Men: Dark Phoenix, si farà invece attendere un poco di più. Sarà nei cinema dal 2 novembre.

Di New Mutants sappiamo già che sarà diretto dal regista Josh Boone (la pre-produzione è già cominciata) e si vocifera già che il cast potrebbe vedere la presenza di Anya Taylor-Joy e Maisie Williams, rispettivamente nei ruoli di Magik e Wolfsbane e Nate Wolff che potrebbe essere il mutante Cannonball.

Dark Phoenix ha invece avuto un processo di produzione più travagliato e misterioso. Siamo a conoscenza del fatto che l'iniziale titolo doveva essere X-Men: Supernova, ma ora gli sceneggiatori sembrano essere tornati sui loro passi, aprendo al ritorno di Jean Grey (Fenice), tanto da concederle un ruolo fondamentale. La guida del progetto, stando ad alcune voci, potrebbe essere affidata a Simon Kinberg ma, per il momento, non vi è ancora nessuna certezza a riguardo.

Dark Phoenix sarà una sorta di rivisitazione del classico fumetto che vede Jean Grey portare dentro di sè la Forza della Fenice, un'entità cosmica in grado di scatenare una forza distruttiva senza pari e che porta la donna alla morte. Quel poco che si sa a proposito della pellicola indicherebbe che il film sulla Fenice potrebbe essere una sorta di seguito di X-Men: Apocalisse.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV