Mouse roventi

Ecco la data di uscita di Maggie (Contagious) in Italia: Schwarzy se la vede con uno zombie particolare

La data di uscita nei cinema italiani di Contagious (Maggie) è stata decisa: la pellicola con Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin nella metamorfosi a zombie uscirà a fine giugno. Scopri tutto.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin in Maggie

Finalmente sappiamo quando il film Contagious (Maggie nella versione americana) uscirà nelle sale del nostro paese: la data di uscita ufficiale è fissata per il 25 giugno.

Il film è molto interessante perché vede Arnold Schwarzenegger e la candidata all'Oscar Abigail Breslin come padre e figlia durante una spaventosa epidemia.
Epidemia che trasforma gli infetti in zombie, ovviamente.

L'approccio al tema qui non è horror ma più drammatico. Contagious, infatti, esplora il dolore di un padre che vede la figlia trasformarsi in un mostro, capace di ferire sé stesse e coloro che gli stanno più cari.
Schwarzy interpreta Wade Vogel, un uomo che rifiuta di lasciare la figlia Maggie al suo destino.

Nel film la malattia è vista più come un problema di sicurezza che una potenziale minaccia nei confronti del genere umano. Wade non dovrà solo assistere alla trasformazione della figlia, ma dovrà difendersi anche dalle autorità che la vedono solo come un'altra vittima.

Questi detagli rendono Contagious un film dotato di molto potenziale: lo stesso Schwarzy non ha solo rivestito il ruolo drammatico di Wade, ha anche prodotto il film.
L'atmosfera spaventosa viene mitigata dal tenero rapporto padre-figlia, creando un mix davvero unico.

Ecco anche la locandina ufficiale del film:

Poster del film Contagious

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV