Mouse roventi

X-Men: Dark Phoenix, ci saranno gli alieni?

X-Men: Dark Phoenix, prossimo capitolo cinematografico della saga dei celebri mutanti, potrebbe vedere la presenza di alieni. Lo indicherebbero alcuni rumors.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jean Grey si trasforma in Fenice Nera in un'immagine dal fumetto IGN

X-Men - Apocalisse ha svolto l'arduo compito di concludere la trilogia iniziata con X-Men - L'inizio e di segnare un nuovo punto di partenza per la saga dei celebri mutanti. L'anno prossimo, infatti, il già annunciato X-Men: Dark Phoenix segnerà il ritorno degli eroi guidati dal Professor X e riporterà sul grande schermo la storyline di Fenice Nera, già affrontata nel controverso film del 2006 X-Men - Conflitto Finale.

Per evitare di ripetere gli errori del passato e cercare di effettuare una trasposizione più fedele al fumetto, dunque, il nuovo film potrebbe esplorare il lato cosmico dell'universo X-Men e vedere la presenza degli alieni.

Ad avvalorare questa ipotesi ci ha pensato il sito Omega Undergorund che ha pubblicato una serie di registrazioni delle audizioni per il film. In una di queste Toby Huss, protagonista della serie TV Halt and Catch Fire, recita le battute di un personaggio di nome Hoover, il quale a sua volta parla di come altri abbiano imparato un linguaggio di gente primitiva e di come abbia organizzato un meeting segreto con un cero Mr. Manning.

Hoover potrebbe benissimo provenire da una nazione straniera, ma le sue dichiarazioni fanno più pensare ad una possibile origine aliena. D'altronde nel fumetto originale la presenza aliena è fortemente rappresentata dall'Impero Shi'ar, che accusa proprio Fenice Nera di aver causato la morte di miliardi di persone nel cosmo a causa dei suoi poteri incontrollabili.

Ancora non sappiamo se questa parte della storia verrà replicata nel film, ma di sicuro una presenza aliena garantirebbe una ventata d'aria fresca per una saga che, dopo circa 18 anni, inizia a sentire il peso del tempo.

Non ci resta che attendere il 2 novembre 2018, dunque, data in cui X-Men: Dark Phoenix uscirà nelle sale americane.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV