Mouse roventi

Daredevil torna per una seconda stagione (e si unirà ai Difensori)

Charlie Cox tornerà a essere Matt Murdock nel 2016. La seconda stagione di Daredevil sarà sempre una produzione Netflix, ma avrà nuovi showrunner.
Charlie Cox nei panni di Matt Murdock in Daredevil

Ti è piaciuto Daredevil? Sì? Ottimo, perché lo show tornerà per una seconda stagione.

Netflix ha annunciato con un tweet che Matt Murdock (Charlie Cox) riprenderà a combattere per Hell's Kitchen nel 2016.

Non aspettarti un'esatta replica della prima stagione, però: alcune cose importanti sono già cambiate.

Gli episodi saranno supervisionati da Doug Petrie (Buffy the Vampire Slayer) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy). Steven DeKnight, che ha portato la serie al successo, passerà dal ruolo di showrunner a quello di produttore esecutivo.

Luke Cage e Jessica Jones sul set di AKA Jessica Jones
I piani originali di Marvel avevano previsto un arco di 60 episodi dedicato ai Difensori, un team che esplorerà il lato più cupo del suo universo cinematografico.
Le serie di Daredevil, AKA Jessica Jones, Luke Cage e Pugno d'acciaio culmineranno nello speciale in 8 parti I Difensori.

Al momento non è chiaro in quale arco temporale si collocherà la nuova stagione di Daredevil.

I primi 13 episodi hanno gettato le basi per esplorare più a fondo il passato di Karen Page (Deborah Ann Woll), e c'è chi si aspetta l'imminente arrivo di Elektra e Bullseye.

La presenza di Daredevil in Capitan America: Civil War e altri film dell'universo cinematografico Marvel, invece, sono ancora tutti da determinare.
È molto probabile che Matt Murdock, Wilson Fisk (Vincent d'Onofrio) e gli altri personaggi si prestino a un cameo (o molto di più) nelle prossime produzioni live-action.

Karen, Matt e Claire sui poster promozionali di Daredevil

Claire Temple (Rosario Dawson) e Madame Gao (Wai Ching Ho) in particolare, potrebbero diventare con facilità due dei fili rossi che collegheranno tutte le serie dei Difensori.

Nel frattempo, Marvel continua a espandere il suo universo con nuovi spin-off, come quello dedicato alla Mockingbird di Agents of SHIELD.

Dita incrociate!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV