Mouse roventi

Un film su Lobo? Danny Trejo si propone per il ruolo su Twitter

Di un film sull'irriverente antieroe DC Comics si parlava da tempo, ma senza risultati. Ora Danny Trejo mostra il suo interesse per il personaggio con un Tweet.

Davide Clerici Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Danny Trejo ha esposto la sua intenzione di diventare Lobo alla DC Comics via Twitter.

Se pensi che gli alieni creati dalla DC Comics siano tutti degli eroi come Superman, ebbene sei lontanissimo dalla verità.

Nel giugno del 1983, infatti, fece la sua comparsa Lobo lo czarniano, uno dei personaggi più violenti, scorretti e sboccati della casa editrice statunitense.

Questo personaggio non solo è un alieno, ma è anche un mutante, un cacciatore di taglie, un donnaiolo e l’ultimo della sua specie. Perché gli altri li ha eliminati lui stesso.

Il personaggio di Lobo ha avuto un buon successo soprattutto a metà anni ’90 e le voci su una sua possibile trasposizione su grande schermo hanno iniziato a circolare nel 2012 e vedevano Guy Ritchie alla regia e Dwayne “The Rock” Johnson nei rudi panni dell’ultimo czarniano.

Purtroppo però l’idea venne accantonata e l’unica trasposizione in carne e ossa che abbiamo di Lobo è il cortometraggio del 2002 The Lobo Paramilitary Christmas Special, storia che vede l’alieno affrontare nientemeno che Babbo Natale e tranquillamente recuperabile in rete.

Tuttavia è di pochi giorni fa un Tweet postato da Danny Trejo, il celebre Machete, in cui chiede direttamente alla DC Comics di prenderlo seriamente in considerazione per un eventuale ripresa del progetto (mostrando tra l’altro una notevole fan art creata da John Gallagher a ulteriore prova della somiglianza tra lui e il personaggio).

Il Lobo/Trejo ad opera di John GallagherCopyright John Gallagher
Questa versione di Lobo è la classica, prima del restyle del 2014

Sfortunatamente, però, gli studi Warner Bros, che detengono i diritti dei personaggi DC Comics, non sembrano interessati a una produzione live-action riguardante Lobo, né per il cinema né per la tv.

Tuttavia non credo sia il caso di disperare: se il film di Deadpool avrà successo (e credo che ci siano tutti i presupposti per pensarlo) non è da escludere che la casa di Bugs Bunny decida di produrre una pellicola con la medesima irriverenza e il personaggio di Lobo sarebbe la scelta perfetta per un simile progetto (specie se dietro alla macchina da presa ci fosse il caro amico di Trejo, Robert Rodriguez).  

Vota anche tu!

Vedresti bene Danny Trejo nei panni di Lobo?

Leggi di più

Redirect tra 5 Annulla

Condividi

Vedresti bene Danny Trejo nei panni di Lobo?

Chiudi

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV