Mouse roventi

Il film cult Cruel Intentions diventerà una serie TV per NBC

Il romanzo epistolare Le Relazioni Pericolose diventerà una serie TV ambientata ai nostri giorni sulle orme del film cult con Ryan Phillippe e Sarah Michelle Gellar.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

NBC produrrà una serie tv ispirata al film cult Cruel Intentions degli anni '90

Secondo quanto si apprende dalla rivista Variety, la nota emittente televisiva americana NBC ha acquistato lo script di una nuova serie ispirata al cult degli anni '90, Cruel Intentions che diede popolarità agli attori Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar.

Il film di Roger Kumble che spopolò tra i giovani nel '99 era una rilettura in chiave moderna del romanzo epistolare di Choderlos de Laclos, Le Relazioni Pericolose, di cui era già stato realizzato un film nel '89 per la regia di Stephen Frears con Gleen Close.

Il film di Stephen Frears sul romanzo Le relazioni pericolose

Cruel Intentions ebbe talmente successo al livello mediatico che si decise di produrre un prequel l'anno successivo, Cruel Intentions 2 - Non Illudersi Mai e un sequel quattro anni dopo, Cruel Intentions 3 - Il Fascino Della Terza Volta.

Come dimenticare il bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair che fece guadagnare al film un Mtv Movie Award come miglior bacio dell'anno, oltre a quello come miglior attrice?

Sarah Michelle Gellar e Selma Blair si baciano in Cruel Intentions

Questa nuova serie sarà incentrata sul ritrovamento di un diario che il figlio di Sebastian Valmont e Annette Hargrove, Casey Bash, ritrova casualmente nella casa dei suoi genitori ormai scomparsi.
Il diario diventerà per lui una sorta di guida per affrontare le difficoltà della vita, identificabili con le insidie del nuovo contesto universitario.

Casey Bash si ritroverà così a gestire "un'eredità" fatta di inganni e stratagemmi, consigli e suggerimenti, da poter utilizzare nella quotidianità come scudo. Ma sarà anche un'arma per difendersi da un contesto sociale in cui il sesso, il potere, i soldi e la corruzione rappresentano le coordinate necessarie per muoversi nel mondo degli adulti.

Riproporre le tematiche tanto care al film cult Cruel Intentions, che vinse un Teen Choice Award come miglior film drammatico, potrebbe però rivelarsi un rischio, data l'enorme varietà di serie TV che hanno già abbondantemente esplorato tali motivi e argomenti. 

Tu cosa ne pensi della mossa di NBC? Sarà vincente?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV