Mouse roventi

Il corto DC Comics che ha portato Tim Miller alla regia di Deadpool

Tim Miller ha realizzato nel 2010 uno spettacolare cortometraggio animato per DC Comics, convincendo 20th Century Fox a sceglierlo come regista di Deadpool.

Danilo Canzanella Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il regista Tim Miller ha realizzato nel 2010 per DC Universe Online uno spettacolare cortometraggio animato che ha spinto 20th Century Fox a sceglierlo per la regia di Deadpool.

Scelta quasi obbligata se si pensa allo straordinario lavoro fatto dal talentuoso cineasta che sceglie un punto di vista interessante e suggestivo per raccontare l'infinita lotta in cui sono impegnati i supereroi dei fumetti DC Comics.

Infatti fin dal primo secondo del cortometraggio pubblicato on line dal sito Slashfilm veniamo catapultati in uno scenario apocalittico di distruzione e di devastazione dove alcuni tra i più famosi eroi DC Comics sono impegnati in un'estenuante battaglia contro i loro nemici.

Tim Miller ha realizzato un corto per DC Comics che gli ha permesso di dirigere Deadpool

Il talento di questo regista si avverte fin dalla prima inquadratura in cui vediamo salire nel cielo scie di scintille di fuoco, che gradualmente associamo alle conseguenze di un tragico scontro.

Nostro malgrado ci ritroviamo al centro dell'azione, testimoni di una battaglia massacrante in cui i vincitori si confondono con i vinti e dove nessuno sembra essere al sicuro dalla furia di questi supereroi pronti a tutto pur di non lasciarsi piegare dai nuovi mutanti.

D'altronde Tim Miller ci aveva già abituato ad inquadrature spettacolari realizzate attraverso l'uso di immagini suggestive e seducenti come nel caso delle sequenze d'aperture del film Millennium: Uomini che odiano le Donne di David Fincher.

Tim Miller ha realizzato delle sequenze iniziali straordinarie per il film Millennium: Uomini che odiano le donne

Senza dimenticare la scena iniziale del film Thor: The Dark World di Alan Taylor in cui Miller dimostra di saper ricreare uno scenario fantastico dilaniato da una guerra imminente in cui nessuno può salvarsi.

Ma è grazie a questo straordinario cortometraggio animato, realizzato per la presentazione del gioco DC Universe Online che Tim Miller ha avuto la possibilità di girare Deadpool.

Sei pronto per questa esperienza visiva straordinaria? Buona Visione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV