Mouse roventi

Constantine, la serie è stata cancellata (questa volta per davvero)

Dopo le indiscrezioni circolate il mese scorso è arrivata la dichiarazione ufficiale: la serie TV Constantine è stata cancellata dalla NBC. Ma c'è ancora speranza presso altri canali...

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Constantine nella serie TV

Il mese scorso erano circolate delle indiscrezioni che davano Constantine, la serie TV, come spacciata. Il produttore Daniel Cerone, però, aveva riferito che non c'era nulla di certo, lasciando ai fan qualche speranza.

Ora però è arrivata l'ufficialità: la serie è stata cancellata dalla NBC. A riportarlo è proprio Cerone che, tuttavia, apre uno spiraglio per lo show su altri network.

Questa volta è vero allora. I fan però non devono strapparsi i capelli, non ancora. C'è la possibilità che Constantine venga "adottata" da un altro canale: secondo Cerone la Warner sarebbe al lavoro per trovare una nuova casa allo show.

Constantine è basata sul fumetto cult Vertigo intitolato Hellblazer e vede Matt Ryan nel ruolo del protagonista, Constantine: si tratta di un antieroe ruvido e poco socievole, a cui tocca il compito di difendere l'umanità dalle forze del male.
Quelle forze che arrivano dagli inferi.

Anche se gli inizi della prima stagione non sono stati incoraggianti, Constantine ha poi preso ritmo e ha acquistato una fanbase devota, anche se non enorme. Lo show non ha mai fatto numeri strabilianti, tuttavia oggi ci sono tante possibilità di sopravvivenza per un prodotto del genere: pensiamo a piattaforme di streaming, piccole realtà specializzate e altri network televisivi.

Al momento non ci sono certezze però e il destino di Constantine appare incerto...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV