Mouse roventi

Colin Trevorrow svela il futuro di Jurassic World 2 e della trilogia sequel

Colin Trevorrow ha grandi piani per il franchise di Jurassic Park. Il regista ha svelato le idee-chiave che guideranno lo sviluppo di una nuova trilogia di Jurassic World.

Jurassic World riaprirà le porte il 22 giugno 2018, con un secondo capitolo già annunciato da diversi mesi.

Complici gli impegni per il nuovo Star Wars: Episode IX, Colin Trevorrow non sarà più dietro la macchina da presa, ma continuerà a lavorare sul franchise di Jurassic Park.
Da regista, passerà al ruolo di produttore esecutivo e scriverà il copione in collaborazione di Derek Connolly.

In passato, Trevorrow ci aveva già parlato della sua visione di Jurassic World 2 e di portare i dinosauri fuori dall'isola. Ora, tramite un nuovo podcast, ha svelato di più sui piani per la trilogia sequel.

L'uomo dei drink di Jurassic World

All'origine dei nuovi film di Jurassic World c'è una citazione di Ian Malcolm:

"Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora lo vendete, volete venderlo".

È da qui che Trevorrow ha avuto l'idea d'inserire una quantità immane di merchandise nelle inquadrature di Jurassic World: cappellini, modellini e persino i drink a tema.
Il secondo passo sarà seguire l'input di Jurassic Park e scoprire che cosa succede quando due specie separate da un'evoluzione di 65 milioni di anni si incontrano.

Jurassic World 2 esaminerà le conseguenze di riportare i dinosauri nell'era moderna:

È un inizio per una storia ancora più grande sul nostro rapporto con questi animali [...] e la dinamica creata riportandoli in vita.

L'idea suggerita in precedenza era quella di creare "dinosauri in open source", dove aziende come la InGen sfruttano il codice genetico degli animali per creare delle mostruosità ancora più letali.
Ora, sembra che Trevorrow abbia deciso di esplorare le conseguenze delle avventure di Claire e Owen:

Hanno aperto un Vaso di Pandora in Jurassic World, ed entrambi sono responsabili di diversi elementi in modi diversi.

A differenza che nei sequel precedenti di Jurassic Park, il nuovo franchise esplorerà il modo in cui i personaggi sono legati alle circostanze, per coinvolgerli ancor più nella vicenda.
Claire (Bryce Dallas Howard) sarà il personaggio che evolverà maggiormente nel corso della trilogia, mentre Owen (Chris Pratt) avrà il suo bel da fare con creaturine dai denti aguzzi.

A questo punto c'è solo da chiedersi se la T-Rex e i raptor ammaestrati faranno il loro trionfale ritorno sotto qualche forma.

A te cosa piacerebbe vedere nel sequel di Jurassic World?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV