Mouse roventi

Catwoman ora è bisessuale

Nel numero 39 di Catwoman verranno confermati i gusti sessuali di Selina Kyle: la super cattiva DC è ufficialmente bisessuale.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Michelle Pfeiffer è Catwoman

Il mondo dei fumetti è sempre stato aperto ai personaggi più complicati e non ha mai avuto paura di sfidare i tabu della società, la società reale. Compresi quelli che riguardano il sesso.
Ora una nota super cattiva targata DC Comics è entrate nella famiglia LBGT: Catwoman.

Nel numero 39 del fumetto omonimo, infatti, vediamo Selina Kyle bacia l'attuale Catwoman. La Kyle è apparsa negli anni '40 nei numeri di Batman, eroe che ha conosciuto intimamente diverse volte nel corso del tempo.

Selina ora è un boss della mafia e non indossa più la tuta da felino. L'onore ora è passato a Eiko Hasigawa, ovvero la donna che Selina Kyle bacia nell'ultimo numero del fumetto. Ecco la pagina in questione:

Catwoman bacia una donna

La sceneggiatrice Genevieve Valentine ha spiegato la scelta nel suo blog, dicendo:

Quando stavo stendendo l'arco narrativo in sei numeri, ho scoperto che c'erano alcuni passi sentimentali che per me erano indispensabili...e uno di questi era affermare Selina come una chiara bisessuale. [Selina Kyle] ha flirtato per anni e questa non è tanto una rivelazione quanto una conferma.

Cosa cambia? In verità poco, visto che la relazione con Batman non verrà dimenticata.

DC Comics non è nuova a questo tipo di trovate. Già nel 2013 abbiamo assistito alla proposta di matrimonio rivolta da Batwoman alla sua fidanzata e, nello stesso anno, la casa editrice ha introdotto il primo personaggio apertamente transgender in un fumetto: Alysia Yeoh, compagna di stanza di Batgirl.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV