Mouse roventi

Il cattivo del remake del Corvo cambia sesso: Andrea Riseborough sarà Top Dollar

Il reboot del Corvo con Jack Houston nel ruolo di Eric Draven introduce una sostanziosa novità: il cattivo della storia, Top Dollar, cambia sesso. Sarà Andrea Riseborough ad interpretare il ruolo.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'attrice Andrea Riseborough

Il tanto atteso reboot del Corvo, seppur lentamente, si avvicina alla fase di produzione. Dopo aver deciso chi sarà Eric Draven del film, ovvero Jack Houston, conosciamo chi interpreterà Top Dollar, ovvero il cattivo della storia.
E c'è una piccola sorpresa.

Nella pellicola del 1994 il ruolo è stato interpretato da Michael Wincott e si trattava di un personaggio maschile. Per il reboot, invece, è stata ingaggiata l'attrice Andrea Riseborough, già vista nel cast di Birdman e Oblivion.
Il boss criminale che ordina l'omicidio di Eric e Shelly Webster, dunque, nel nuovo Corvo sarà una donna.

Michael Wincott nel film del Corvo del '94
Michael Wincott nel film del '94

James O'Barr, coinvolto nel progetto, ha già dato il suo pieno supporto al film che, sulla carta, avrebbe dovuto essere un adattamento più fedele dei fumetti. Di certo l'idea deve essergli stata presentata e l'autore deve aver dato il via libera.
Detto questo si tratta di un'ottima aggiunta al cast: Andrea Riseborough è un'ottima attrice e non vedo l'ora di vederla nel film.

Come detto, il regista sarà Colin Hardy e il copione è firmato da Claire Wilson. Oltre a Jack Houston, il cast comprende anche Jessica Brown Findlay (Downton Abbey) nel ruolo di Shelly Webster.
Il reboot del Corvo dovrebbe uscire nel 2016.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV