Mouse roventi

Captured porterà al cinema il primo rapimento alieno della storia

Il rapimento dei coniugi Hill da parte degli alieni diventerà il soggetto di un film. Ecco la storia raccontata dalla coppia negli anni Sessanta.

FlopTV Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Betty e Barney Hill: il primo rapimento alieno della storia

19 settembre 1961: i coniugi Betty e Barney Hill dichiarano di essere stati portati a bordo di un UFO.
La loro storia, il primo rapimento alieno ad aver ricevuto ampia risonanza mediatica, arriverà al cinema. Captured sarà basato sul libro pubblicato dal fisico nucleare Stanton Friedman e Kathleen Marden, nipote di Betty.

Il film sarà ambientato in un contesto parecchio interessante e risentirà delle risonanze della Guerra Fredda e delle lotte razziali.
Gli Hill erano una coppia mista: Betty, ragazza bianca, aveva sposato l'afroamericano Barney. Un fatto che, per l'epoca, era già una notizia fuori dal comune.

Poi, era arrivato lo strano racconto del loro racconto ravvicinato con gli extraterrestri. All'epoca, gli eventi erano stati ricostruiti tramite sedute di ipnosi regressiva.
Sulla via di casa, i coniugi avevano notato un oggetto luminoso sopra le loro teste: un UFO. Catturati dagli alieni, erano stati usati per alcuni esperimenti prima di essere riportati sulla Terra. Qui, le conseguenze si erano manifestate sotto forma di mal di testa, ustioni e altri disturbi fisici.

Betty e Barney Hill, i coniugi rapiti dagli alieni

Betty e Barney ricordavano anche l'aspetto degli alieni? Sì: creature di bassa statura, con la testa e gli occhi grandi e la pelle grigia. La descrizione era molto simile a quella delle creature apparse poche settimane prima nella serie The Outer Limits. Ma chi credeva ai loro racconti insisteva: non stavano mentendo.

Gli Hill erano gente del loro tempo. Erano una coppia interrazziale in un Paese che aveva ancora leggi sulla segregazione razziale, e vivevano in una città accanto a una base piena di armi nucleari. Ciò che sapevano e perché sono stati presi di mira sono gli elementi per un film fenomenale.

Ls serie TV sarà scritta da Bryce Zabel. Alla produzione ci sarà Gotham/Principal, che ha già contribuito alla saga cinematografica di Maze Runner: Scorch Trials.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV